principe andrea accordo
News

Il Principe Andrea raggiunge un accordo da circa 12 milioni di sterline con Virginia Giuffre

Il Principe Andrea trova un’intesa con Virginia Giuffre. Secondo Telegraph pagherà 12 milioni di sterline

Il Principe Andrea ha raggiunto un accordo finanziario con Virginia Giuffre. Il reale intende anche fare una donazione sostanziale ad una organizzazione di beneficenza “in supporto dei diritti delle vittime” degli abusi. L’accordo precede di alcune settimane l’attesa deposizione del principe Andrea, che avrebbe dovuto essere sentito sotto giuramento dai legali di Giuffre. L’indennizzo arriva nel momento giusto visto per la Casa Reale visto che la Regina Elisabetta i 70 anni sul trono nell’ambito del Giubileo di Platino.

Il Principe Andrea trova un’intesa con Virginia Giuffre

Il Principe Andrea ha raggiunto un’intesa nella causa civile (per le accuse di abuso sessuale) con Virginia Giuffre che riguarda un indennizzo economico. L’indennizzo e la somma è rimasta riservata a Virginia Giuffre, anche se secondo il Telegraph, Andrea pagherà 12 milioni di sterline. L’accordo di martedì tra il Duca di York e la Giuffre simboleggia per gli avvocati americani che rappresentano le vittime di Jeffrey Epstein come una vittoria. «È un altro giorno di bandiera per i sopravvissuti», ha detto al Guardian Robert Lewis, un avvocato di New York per Sarah Ransome, che ha subito abusi all’età di 22 anni e ha risolto una causa con Epstein e Ghislaine Maxwell nel 2018.

«I miei clienti ed io vediamo questa come una vittoria monumentale per Virginia e siamo solo in soggezione del suo coraggio», ha detto Lisa Bloom, avvocato di diverse vittime di Epstein, al The Guardian. «Si è alzata in piedi. L’ha fatto non solo per se stessa ma per altre vittime. È davvero un’ispirazione». Secondo la Bloom il denaro dell’accordo ammonterebbe a milioni di dollari.

La missiva congiunta del Duca di York e Giuffre

Un comunicato congiunto, tra Virginia Giuffre e il Principe Andrea, ammette anche che Giuffre ha «sofferto come vittima di abuso e anche di ingiusti attacchi pubblici. È noto che Jeffrey Epstein», il miliardario pedofilo suicida in carcere ed ex compagno di Ghilslaine Maxwell, «ha portato avanti per anni il traffico di giovani ragazze. Il principe Andrea rimpiange la sua associazione con Epstein e loda il coraggio di Giuffre e delle altre che si sono fatte avanti. Il principe si impegna a dimostrare il suo rimpianto per la sua associazione a Epstein sostenendo la battaglia contro i trafficanti sessuali e sostenendone le vittime».

principe andrea accordo

Il Principe Andrea si ritiene innocente, ma perché paga?

L’intesa trovata tra il Principe Andrea e Virginia Giuffre suscita però sospetti. Perché è disposto a pagare milioni di euro se è innocente? Questa mossa insospettisce i media britannici. Infatti il Principe non ha mai dichiarato di essere colpevole e di aver abusato di Virginia Giuffre, che all’epoca era minorenne.

 

Leggi anche:

Il Principe Andrea non sarà più chiamato Altezza Reale

Respinto il ricorso del Principe Andrea: a processo per molestie

Caso Epstein: rivelato un accordo segreto con Virginia Giuffre, ottenne 500mila dollari da Jeffrey Epstein

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!