salone del mobile 2021 si farà
Design

Il salone del mobile 2021 si farà: Un segnale forte ed importante

Il salone del mobile 2021 si farà: Un segnale forte ed importante per il mondo del design. Ecco come sarà la 59° edizione della fiera di settembre

Il Salone del Mobile 2021 si faràdal 5 al 10 settembre. La comunicazione di FederlegnoArredo Eventi che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivata.

«Milano si prepara per una 59ª edizione (anche se si sarebbe trattato del 60° anniversario) all’insegna dell’unicità e dell’innovazione. Sarà con una veste inedita, attenta a valorizzare le tecnologie e i progetti delle aziende. Al termine di un costruttivo dibattito interno conclusosi con la totale condivisione e un voto unanime, i vertici del Salone del Mobile hanno definito i passaggi che nei prossimi giorni determineranno il percorso che porterà all’organizzazione dell’edizione di settembre».

Rimangono però ancora ipotesi su chi sarà il “grande curatore internazionale”, in testa Stefano Boeri. Inoltre, la fiera del design prevedrà iniziative proposte anche dalla Triennale di Boeri, Adi Design Museum e la Scala di Milano. Importante il contributo  del Ministero dello Sviluppo Economico.

Salone del Mobile 2021 si farà a settembre

La prossima edizione si svolgerà secondo una modalità ridotta, con numerose iniziative in formato digitale per permettere il rispetto delle norme per il distanziamento da COVID-19.

Come cita il comunicato di Federlegno:

 «L’evento sarà affidato e coordinato da un curatore di fama internazionale e punterà a rafforzare legame, relazioni e azioni concrete con il tessuto economico e sociale che riconosce centralità e rilevanza al Salone del Mobile».

Gianfranco Marienlli, il presidente di FederlegnoArredo Eventi, continua:

«Sono fiducioso che grazie al supporto ricevuto dalle istituzioni e alla volontà delle aziende di dare un contributo alla riuscita della manifestazione, saremo in grado di dare vita a un Salone e attrattivo».

Mentre Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo, punta l’attenzione sull’unicità del prossimo Salone del Mobile:

«Il lavoro di squadra ci permetterà di organizzare un’edizione unica, come unico è il periodo che stiamo vivendo. Abbiamo vinto una grande sfida».

Salone del Mobile.Milano si farà
La 59° edizione del Salone del Mobile.Milano si farà, dal 5 al 10 settembre 2021.

Anche il sindaco Beppe Sala esprime con gioia la sua opinione sul Salone del Mobile 2021 che si farà:

 «È una bella notizia per Milano e l’Italia. Già il fatto che quest’anno Milano ospiterà il Salone è di per sé un messaggio di speranza e fiducia di grandissimo valore, in vista della ripresa. E il presidente della Repubblica ha riconfermato la sua disponibilità ad essere presente all’inaugurazione».

Per concludere, le parole di Attilio Fontana:

«Seppure in edizione ridotta questa decisione è fondamentale per gli operatori e per tutto il sistema economico-produttivo della Lombardia e dell’intero Paese. Ringrazio tutte le parti che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Da sempre abbiamo offerto la nostra disponibilità agli organizzatori per fare in modo che Milano e la Lombardia continuassero a essere grandi e assoluti protagonisti del mobile, dell’arredamento e del design».

 

Leggi anche:

Fuorisalone 2021: il design dell’abitare a Milano

Milano Fashion Week mens: confermate le date di giugno 2021

Salone del Mobile 2021 settembre: la fiera del design si farà?

 

Se hai curiosità, consigli o suggerimenti contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!