Moda

IL SECONDO CAPITOLO DELLA COLLEZIONE IKKO TANAKA ISSEY MIYAKE

Il secondo appuntamento della collezione del designer giapponese ispirata ai lavori di Tanaka

Issey Miyake ha debutatto nel 2016 con una collezione tributo al grande graphic designer Ikko Tanaka, che ha avuto un forte impatto nella storia del design nel mondo.

Le dimensioni e i colori delle opere originali sono stati fedelmente rispettati. Tuttavia, l’obiettivo non era quello di usare questi lavori semplicemente come motivi da replicare, ma creare capi di abbigliamento vibranti e pieni di energia, che intensificano il fascino delle opere di Tanaka grazie alla dimensione tridimensionale che assumono quando indossati.

Per questa edizione, due serie – Bokugi (1996) e Face (1995) – sono state scelte come motivi grafici. Materiali naturali sono stati impiegati per esprimere la visione del mondo trasmessa dai lavori di Tanaka e una variazione ulteriore per il plissé. Nella selezione dei materiali, sono state considerate seriamente le opere e come far fiorire il loro fascino trasformandole in abiti.
Questa collezione incarna la gioia di fare le cose (“making things”). Questo concetto  è stato tramandato da Ikko Tanaka a Miyake e al suo team, così come a tutte le persone impegnate nel fare vestiti: perché questa gioia si collega con la persona che indossa i vestiti, l’auspicio è che la visione della forma ideale di design si manifesti.

leggi anche:

La Primavera 2017 Homme Plissé Issey Miyake

L’Uomo Autunno/Inverno 2017 Issey Miyake

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!