il simbolo perduto
Spettacolo,  TV

Il simbolo perduto: il best seller di Dan Brown diventa serie TV Sky

Il simbolo perduto: il best seller di Dan Brown diventa serie TV – Su Sky Serie arriva il prequel de Il Codice Da Vinci, incentrato sulle avventure del giovane professor Langdon

Il simbolo perduto, da best seller internazionale (in Italia edito da Mondadori) a nuovissima serie TV. Dopo Inferno, terzo e ultimo film della saga ispirata alla trilogia di Dan Brown, molti appassionati si sono rassegnati all’idea che Robert Langdon non sarebbe più saltato fuori dalla pagina.

Invece, sembra che le avventure dell’abile professore di Harvard non siano ancora finite. Anche se non più nei panni di Tom Hanks, infatti, Robert Langdon è pronto a tornare con Il simbolo perduto, la nuova serie Sky Original in arrivo su Sky Serie l’8 novembre 2021. 

Ecco tutte le anticipazioni sulla nuova serie ispirata ai romanzi di Dan Brown.

Trama e cast: di cosa parla Il simbolo perduto?

Dagli scaffali di tutte le librerie del mondo, Il simbolo perduto entra direttamente nel catalogo di Sky. La serie TV è infatti uno dei titoli più attesi tra le novità di novembre 2021, nonché tutto quello che i fan di Dan Brown chiedevano: mistero, intrighi e affascinanti enigmi tutti da svelare. 

il simbolo perduto
La copertina del libro di Dan Brown

A farlo, ancora una volta, sarà Robert Langdon, l’ormai celebre professore di simbologia religiosa che da Harvard passa alle più mirabolanti avventure per salvare il mondo. Dopo la memorabile performance di Tom Hanks nei capolavori Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno, però, da oggi il volto di Langdon cambia. 

Ne Il simbolo perduto, infatti, a vestirne i panni sarà Ashley Zukerman (anche in Succession). Interpreterà un Robert Langdon giovane, in un prequel ambientato prima dei fatti del Codice Da Vinci. Il giovane professore sarà costretto a risolvere una lunga serie di enigmi, con un solo obiettivo: salvare il suo mentore. Il professore Peter Solomon (Eddie Izzard, già visto in Hannibal), infatti, è scomparso misteriosamente. Langdon si troverà così a fare i conti con un’inquietante cospirazione globale, armato solamente della sua competenza.  

il simbolo perduto
Robert Langdon e Peter Solomon

Nel cast ci sarà anche Valorie Curry, che interpreterà Katherine Solomon, la figlia di Peter. Sumalee Montano, invece, sarà un’agente della Cia, mentre Rick Gonzalez sarà il volto di un agente della polizia del Campidoglio. Beau Knapp, infine, sarà Mal’akh, personaggio ancora avvolto dal mistero che giocherà un ruolo determinante nelle indagini.

Come e dove vedere Il simbolo perduto

Il simbolo perduto conterà 10 episodi totali, che usciranno due alla volta ogni settimana. L’appuntamento è fissato per il lunedì sera, a partire dall’8 novembre 2021. Per ingannare l’attesa, ecco il trailer de Il simbolo perduto.

La serie TV, prodotta da CBS Studios, sarà disponibile anche On Demand e in streaming, utilizzando l’app di NOWTV. 

Leggi anche:

Sky uscite novembre 2021: cosa vedere su Sky e NOWTV

Dan Brown: le citazioni più belle

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!