Berlusconi e la strategia per arrivare al Quirinale
NEWS

Il super conflitto di interesse di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi e la strategia per arrivare al Quirinale

Le elezioni del nuovo Presidente della Repubblica si fanno sempre più vicine, e il Cavaliere ci crede. Silvio Berlusconi pensa a nuove mosse per costruire la scalata.

GRANATO, EX 5S: “DURANTE UNA TELEFONATA HA FATTO RIFERIMENTO AL BUNGA BUNGA”

Bianca Laura Granato, senatrice del Gruppo Misto ed ex 5 stelle, ospite di Rai Radio1 a Un Giorno da Pecora, ha raccontato come Silvio Berlusconi ha esordito durante una telefonata:

“All’inizio, quando si è presentato, ha fatto riferimento al bunga, bunga, dicendo una cosa del tipo sono il signore del bunga bunga”

L’ex 5 stelle riferisce di aver risposto con una risata e conferma che Silvio Berlusconi non le ha fatto nessuna proposta. Il Cavaliere si è, però, informato sulle sue posizioni. La Granato è contraria all’obbligo vaccinale e al green pass.

IL METODO DI VITTORIO SGARBI PER PORTARE IL CAVALIERE VERSO IL COLLE

Il Cavaliere avrebbe 100 voti in più rispetto agli alleati del centrodestra. Ma per Vittorio Sgarbi questo non basta e l’elezione non è così automatica:

“Bisogna convincerli”

Il metodo Sgarbi porta a contattare i parlamentari e convincerli telefonicamente a votare il leader di Forza Italia. E il piano del deputato sembra aver funzionato:

“Sì, io li chiamo e poi glielo passo. Il 95% degli interlocutori era lusingato. Gli dicevano di tutto ‘ti ricordi quella volta che sei venuto a vedere l’Avellino?’, cose così. Io sono il parlamentare di più lungo corso, insieme a Bersani, i giovani mi vedono come un monumento, una specie di Buffalo Bill e ho fatto diventare reale una figura astratta”

Vittorio Sgarbi punta anche al mondo no vax. Silvio Berlusconi è per il vaccino:

“Ma può mandare un segnale a quei parlamentari, tipo il leghista sardo De Martini, che non avendo il Green Pass non possono venire a Roma a votare, lui potrebbe dire: ‘Se non voti tu l’elezione non è valida”

LEGGI ANCHE:

Berlusconi e la scalata verso il Colle

Basta no vax sulle reti Mediaset: Silvio Berlusconi blocca i programmi di Del Debbio e Giordano. Strategia?

Ennio Doris morto, Silvio Berlusconi: ci mancherà

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *