Curva Nord Milano ultras
Sport

Il tifo organizzato dell’Inter 1909 cambia: si uniscono sotto un unico striscione “Curva Nord Milano”

Mentre il mondo si concentra sul Qatar, in Italia continuano i cambiamenti. La Juve sul lato societario mentre l’Inter sul lato del tifo. La Curva Nord Milano si unisce sotto un unico striscione

La Curva Nord Milano dell’Inter è il tifo organizzato che ogni weekend, in casa o in trasferta, sostiene i nerazzurri.A differenza dei cugini rossoneri, uniti sotto un unico simbolo e striscione, la curva dei Bauscia è sempre stata tinta di diversi stendardi che riguardano tutti i vari sottogruppi. C’erano i Boys San, la Brianza alcolica, i Pitbull, gli Irriducibili ecc… sempre uniti a collaborare ma espressioni di divisioni interne.

La decisione della Curva Nord Milano

La curva a Dicembre ha deciso di cambiare e di ricreare la stessa atmosfera che è presente in trasferta. Forse decisiva la morte di Boiocchi, secondo fonti interne uno dei principali aizzatori di discordie e scontri. Quando si gioca in trasferta infatti il tifo organizzato espone soltanto lo striscione CN69. E da oggi anche in casa ci sarà un’unica scritta lungo tutto il secondo anello verde che recita: Curva Nord Milano 1969.

Ai lati e in centro i 7 simboli raffiguranti i vecchi gruppi che di certo rimangono sotto questo velo d’unione. Contro il Napoli c’è stato l’esordio con pure la coreografia “uniti fieri mai domi“.
Un segnale di unità e rebranding, che fa capire come ormai anche i tifi organizzati siano al passo con i tempi per quanto riguarda marketing e comunicazione, speriamo presto anche nelle idee.

Al momento l’esordio al Meazza contro il Napoli è stato positivo in attesa di scoprire se anche sabato sera contro l’Hellas verona ci sarà questo impatto incredibile e se il nuovo striscione continuerà a portare la fortuna che in trasferta non funziona.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Derby, la vittoria è sugli spalti: tributo della Curva Milan al personale medico

Inter Parma: vincono i nerazzurri 2 -1 ma il palcoscenico è tutto per Buffon, ancora decisivo a 44 anni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!