
Il traditore in prima visione su Rai 1 il 25 maggio-Trailer e trama
Il traditore stasera in prima visione su Rai 1 il 25 maggio-Trailer e trama con le anticipazioni del film su Tommaso Buscetta
Il traditore è un film del 2019 che racconta la vera storia di Tommaso Buscetta, divenuto collaboratore di giustizia dopo aver fatto parte dell’organizzazione mafiosa Cosa Nostra come boss. Il protagonista è interpretato da Pierfrancesco Favino, che vestirà i panni anche Bettino Craxi in Hammamet. Scopriamo il trailer e la trama del film su Rai 1 stasera lunedì 25 maggio.
Rai 1, Il traditore: trailer
Ecco il trailer.
Trama e anticipazioni del film del 2019 con Pierfrancesco Favino
Il traditore andrà in onda in prima serata martedì 25 maggio, in occasione dell’anniversario della morte di Giovanni Falcone, avvenuta il 23 maggio di 30 anni fa.
Il traditore è ambientato in Sicilia, negli anni ’80, al tempo della guerra nascosta tra le famiglie di Cosa Nostra di Palermo e di Corleone (con Totò Riina, tra gli autori della strage di Capaci).
La storia prende il via quando Tommaso Buscetta si sente minacciato dai nemici e decide di fuggire all’estero. Mentre Buscetta troverà rifugio in Brasile, a Palermo i suoi figli e suo fratello verranno eliminati dall’organizzazione mafiosa.

Nella storia del film Il traditore, siamo vicini agli anni del Maxiprocesso (raccontato anche nel film Rai Io, una giudice popolare al Maxiprocesso). Buscetta verrà arrestato in Brasile ed estradato in Italia. Qui, sceglierà di collaborare con la giustizia, incontrando anche il magistrato Giovanni Falcone (che lavorerà al fianco di Paolo Borsellino).
Il film ha ottenuto un certo successo da parte della critica. Infatti, ha ricevuto diverse candidature ai David di Donatello 2020. Ma Il traditore ha ottenuto anche diverse nominations ai Golden Globe 2020 ed è stato presentato al 72° Festival di Cannes.
L’appuntamento con il film Il traditore è per stasera martedì 25 maggio alle ore 21.25 su Rai 1 al canale 1 o 501 HD del Digitale terrestre o in diretta streaming su Raiplay.
Leggi anche
I Bastardi di Pizzofalcone: un sequel oltre la censura?
“Paolo Borsellino”, la miniserie su Canale 5 con Giorgio Tirabassi
Borsellino: “Adesso tocca a me”; Rai Fiction
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.