mame food IL TROVATORE - IL BISTROT NEL CUORE DI MANTOVA sbrisolona
Food

IL TROVATORE – IL BISTROT NEL CUORE DI MANTOVA

In piazza Sordello, ai piedi dello splendido Palazzo Ducale e nel cuore di Mantova, c’è Il Trovatore, un bistrot che unisce i tradizionali sapori mantovani in una formula che incontra i trend del momento.

Il Trovatore

mame-food-IL-TROVATORE-IL-BISTROT-NEL-CUORE-DI-MANTOVA-piazza
Piazza Sordello, Mantova

Nel cuore di Mantova c’è Il Trovatore, un bistrot che combina la cucina tradizionale mantovana con una presentazione e una formula contemporanea. Il menù è un viaggio alla scoperta di sapori e prodotti a kilometro 0 a prezzi accessibili a tutti. Per non parlare della sua posizione strategica: seduti comodamente a un tavolo del locale potrete ammirare la magnificenza del Duomo di Mantova e del Palazzo Ducale. Un’esperienza, dunque, che sa di storia e cultura, oltre che di deliziose specialità culinarie.

Inoltre, è possibile utilizzare dei buoni pasto o prenotare attraverso l’app TheFork. Insomma: Il Trovatore vi aspetta. Non vorrete passare dalla storica città dei Gonzaga senza assaggiarne le prelibatezze?

Menù

mame food IL TROVATORE - IL BISTROT NEL CUORE DI MANTOVA tortelli
I tortelli di zucca con amaretti della casa

Se vi state chiedendo in che modo questo bistrot sia innovativo, provate a ordinare il dessert tipico della zona, la sbrisolona. Essa vi verrà infatti servita in forma scomposta, cioè a pezzetti, su un piatto rettangolare dal design semplice ma raffinato. E, ad accompagnare la croccante torta, una deliziosa crema alla vaniglia. Per offrire ai propri clienti una panoramica completa delle specialità locali, la casa offre la Degustazione Mantovana, un menù a prezzo fisso che comprende le portate tipiche di Mantova.

Ma partiamo dagli antipasti: una gustosa selezione di salumi o di formaggi dello chef vi lascerà senza fiato. Se volete invece provare qualcosa di più contemporaneo, ordinate la burratina leggermente affumicata, servita con pane tostato, crudité di pomodorini, origano e olio EVO.

Sulla scia dei trend attuali, Il Trovatore offre molti piatti che aderiscono al format del bistrot: tartare di tonno sashimi, tartare di manzo, flan di Grana Padano, parmigiana di melanzane con spuma di burrata d’Andria e baccalà mantecato con crostini di pane francese.

Tra i primi, i maccheroncini alla carbonara di mare, gli spaghetti artigianali ai ricci di mare, le farfalle integrali bio con pesto di rucola, i tipici tortelli alla zucca con amaretti, il risotto alla pilota della tradizione e le tagliatelle in salmì d’anatra. C’è poi una sezione del menù dedicata alla griglia, con portate che variano dalla carne al pesce.

Insomma: Il Trovatore sa come combinare tradizione e innovazione. Non vi resta che prenotare, cliccando qui.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!