Il Volo a Cattolica il 30 giugno apre la stagione musicale della regina dell’Adriatico
Il Volo a Cattolica. Il Volo prosegue la sua estate all’insegna della musica e sbarca ora a Cattolica, tra le località regine della costiera romagnola, che con questo evento inaugura la sua stagione estiva. Per il trio invece si tratta di un’altra tappa nel tour Tutti per uno – Capolavoro (i biglietti sono disponibili), con cui vengono festeggiati in tutta Italia i 15 anni di carriera.
Il Volo a Cattolica prosegue il suo tour 2024 e inaugura l’estate della località romagnola
Il Volo a Cattolica si appresta ad inaugurare la stagione estiva della nota località romagnola. In questo 2024 il famosissimo trio, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, festeggia i 15 anni di carriera e ha deciso di festeggiare la ricorrenza con un tour che attraversa tutta la penisola italiana e che il 30 giugno tocca Cattolica. L’evento nella città costiera è previsto per domenica 30 giugno alle ore 21:00, all’Arena della Regina. Su Ticketone e su Ciaotickets sono ancora disponibili alcuni biglietti.
Per raggiungere l’Arena della Regina ecco alcune informazioni utili:
Le fermate più vicine all’ Arena Della Regina sono:
- Della Romagna è a 114 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 2 minuti di cammino.
- Misano Adriatico è a 360 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 5 minuti di cammino.
- Cra Galli è a 477 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 7 minuti di cammino.
- Cattolica – Municipio è a 491 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 7 minuti di cammino.
- 78 Cattolica FS è a 535 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 8 minuti di cammino.
- Piazzale Turismo è a 547 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 8 minuti di cammino.
- Gabicce Mare è a 1248 metri di distanza a piedi e ci si arriva in 17 minuti di cammino.
Le linee bus per raggiungere l’Arena della Regina sono:
- 134,78 Cattolica FS
- NAV,Cra Galli
- GIALLA,Gabicce Monte
- VERDE,Piazza Galluzzi
- 125,49 Curiel
- RSM,San Marino
- SLE,Gabicce Mare
La stazione dei treni più vicina all’Arena della Regina di Cattolica è Misano Adriatica.
Il Volo intratterrà i suoi fan e tutti gli appassionati con i migliori successi della tradizione musicale italiana, con i brani del proprio repertorio e con quelli del primo disco di inediti. Questo disco di inediti si chiama Ad Astra, è composto da 11 tracce di sentore internazionale ed è stato presentato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024; tra i brani non manca ovviamente Capolavoro, il successo portato alla kermesse sanremese.
Per il trio non si tratta del primo concerto estivo, ma invece lo sarà per la città romagnola, che inaugura così la sua estate. L’evento di Cattolica è una nuova data che si inserisce nel tour Tutti per uno – Capolavoro, partito l’8 giugno alle Terme di Caracalla di Roma.
Il Volo prosegue con il tour Tutti per uno – Capolavoro
A luglio sono previste altre date del tour: il 3 luglio a Marostica (VI) per il Marostica Summer Festival, il 4 luglio a Venezia, in piazza San Marco (nuova data), il 6 luglio al forte di Bard (AO), l’11 luglio alla Villa Bellini di Catania, il 13 luglio a Palermo, al Velodromo P. Borsellino, il 17 luglio all‘Anfiteatro degli Scavi di Pompei.
Il 20 luglio a Lanciano (CH), al Parco Villa Delle Rose, il 22 luglio al Parco Mediceo di Pratolino Vaglia (FI), per il Musart Festival, il 26 luglio alla Villa Erba di Cernobbio (CO), il 28 luglio a Masciano (PG), per l’evento Musica per i Borghi (nuova data), il 31 luglio a Palmanova (UD), in Piazza Grande (nuova data).
In seguito invece sono previste altre date, ad agosto e a settembre: il 5 agosto a Torre Del Lago (LU), al Gran Teatro All’aperto Puccini, il 24 agosto a Cala Batteria a Monopoli (BA), il 26 agosto al Teatro Dei Ruderi di Diamante (CS), il 27 agosto al Teatro Al Castello di Roccella Jonica (RC), il 5 e 6 settembre allo Sferisterio di Macerata e il 9 settembre alla Reggia di Caserta. I biglietti sono già in vendita per tutti gli appuntamenti.
È opportuno inoltre ricordare che il tour del Volo è arrivato dopo altri due importanti eventi, la serie di quattro concerti in Giappone ad aprile e a maggio (25 aprile: Nagoya – Aichikenn Aeijutu Gekijou; 28 aprile: Osaka – The Symphony Hall; 30 aprile: Tokyo – Tokyo International Forum; 2 maggio: Sapporo – Sapporo Bunka Geijutu Gekijo) e il triplo appuntamento all’Arena di Verona, con gli spettacoli che sono stati trasmessi anche su Canale 5. Si tratta ovviamente di un segno dello spessore nazionale e internazionale che il gruppo, in attività dal 2009, ha ormai raggiunto.
Conclusione: Il Volo a Cattolica. Il Volo prosegue la sua estate all’insegna della musica e sbarca ora a Cattolica, che con questo evento inaugura la sua stagione estiva.
Leggi anche:
Chanel Haute Couture: la prima sfilata dopo l’addio di Virginie Viard
Temptation Island al via con la nuova edizione su Canale 5: ecco tutto quello che c’è da sapere
Il Volo all’Arena di Verona: tre serate evento su Canale 5
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.