Moda

In a moment: la nuova collezione Tod’s FW 2021/2022

In a moment: continua il viaggio nel tempo con la collezione Tod’s fw 2021/2022 di Walter Chiapponi

In a moment è la nuova collezione di Tod’s fw 2021/2022 presentata online sul sito web del marchio e sui loro canali social. Il marchio, che vede la direzione creativa di Walter Chiapponi dal 2019, torna a fare i conti con il tempo. La collezione uomo #SevenT presentata al pubblico lo scorso 17 gennaio raccontava di un uomo che vive in un tempo sospeso: un chiaro riferimento a questi strani tempi fatti di ripartenza e improvvisi arresti, ad atmosfere di lockdown e quarantena che sembrano non abbandonarci ancora del tutto.

In a moment
In a moment

Continua dunque il viaggio della moda di Tod’s nel tempo. In a moment: un invito al carpe diem e alla riflessione su sé stessi. Infatti, i teaser della collezione sono accompagnati da frasi come: «many selves are in myself» e «how I make things is how I am».

Come invito, Tod’s ha scelto di inviare dei fazzoletti in panno alle celebrities più affezionate al marchio. Tra questi, ospite d’onore la top model e figlia d’arte Georgia May Jagger che sul suo profilo Instagram appare con un completo total white in cui spiccano gli iconici mocassini e una borsa a tracolla in azzurro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgia May Jagger (@georgiamayjagger)

La collezione Tod’s fw 2021/2022 ha visto anche la partecipazione della top model italiana Vittoria Ceretti, recentemente annunciata tra gli ospiti del Festival di Sanremo. Le modelle si muovono all’interno di una location suggestiva: per l’occasione il direttore creativo ha scelto Casa Corbellini-Wassermann a Milano. Per la prossima stagione invernale, Chiapponi immagina una donna Tod’s più sensuale e femminile, rivisitando lo stile casual e sportivo del brand.

Abiti midi effetto cocoon
Abiti midi effetto cocoon

La silhouette è morbida ma più snella e aderente: non mancano infatti abiti midi segnati in vita con una cintura e capispalla sagomati.

look tod's con cintura in vita
look tod’s con cintura in vita

I classici capispalla hanno un allure più romantico grazie agli inserti di colli importanti arricciati che ricordano le gorgiere cinquecentesche. L’intera collezione è pervasa da un effetto cocoon dato dalle maniche a sbuffo, tessuti trapuntati e maxi bag in pelle.

trench con collo arricciato
trench con collo arricciato

Tod’s: il 2020 tra crisi e nuove opportunità

Il brand dei Gommini, guidato dall’imprenditore Diego Della Valle ha chiuso il 2020 con un tragico -30% di fatturato rispetto al 2019, mentre ha riscosso un notevole successo in Cina che si dimostra ancora una volta il mercato trainante della moda. Nonostante il periodo di crisi, Tod’s ha registrato una solida crescita anche nell’e-commerce, che ha visto una progressiva accelerazione nel 2020 e feedback eccellenti sulle nuove collezioni.

Leggi anche:

Diego Della Valle a Otto e Mezzo: imprenditori e covid

Tod’s Milano Fashion Week: una collezione elegante e giovanile

Tod’s fw 2020: Chiapponi debutta con italian essence

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!