Basquiat
Arte,  Mostra

In arrivo a New York la intima mostra su Basquiat, organizzata dalla sua famiglia

Opere sconosciute al pubblico di Basquiat sono state rispolverate  e trovano finalmente la luce in una mostra che celebra l’artista!

Domani, 9 Aprile, allo Starrett-Lehigh Building di New York, si inaugurerà una intima mostra dedicata a Jean-Michel Basquiat. Al suo interno si potranno ammirare centinaia di lavori, tra disegni, dipinti e oggetti personali.

L’intimo ritratto dell’artista

Da domani, 9 aprile si inaugurerà allo Starrett-Lehigh Building di New York l’attesa mostra dedicata a Jean-Michel Basquiat, esponente del graffitismo americano, morto a 27 anni per overdose.

L’esposizione intitolata “Jean-Michel Basquiat: King Pleasure” rappresenta quanto di più intimo finora presentato dell’artista, perché le opere appartengono alla sua famiglia. Organizzata dalle sorelle Jeanine e Lisane, dai loro figli e dalla matrigna Nora Fitzpatrick, prende il titolo da un dipinto realizzato da Basquiat nel 1987 e racconta la storia dell’artista newyorkese secondo la prospettiva della sua famiglia e degli amici intrecciando la sua sperimentazione artistica con la sua vita personale.

Le opere rispolverate

La mostra ‘Jean-Michel Basquiat: King Pleasure’, divisa in sette sezioni, mostrerà l’artista oltre che come icona, come bambino, uomo, figlio e fratello.

La famiglia presenterà al pubblico oltre 200 opere, per lo più sconosciute all’infuori della famiglia. Il patrimonio artisticodi Basquiat è stato protetto prima dal padre e poi dalla sua famiglia all’interno di uno magazzino di Brooklyn.

Ora finalmente questi lavori, tra disegni, dipinti e oggetti personali, potranno vedere la luce e essere ammirati dal pubblico.

Leggi anche

I falsi dell’arte hanno una mostra! A Ferrara apre la mostra “Fakes da Alceo Dossena ai falsi Modigliani”;

Alla Frick Collection saranno presenti anche le ceramiche di Penone

Il mercato dell’arte nel 2021: anno record, tra Basquiat e Van Gogh

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *