sinner indian wells
Sport

Indian Wells, Isner si ritira e Sinner vola agli ottavi di finale: derby con Berrettini?

Masters 1000 Indian Wells, Isner si ritira: Jannik Sinner agli ottavi, in arrivo il primo derby italiano contro Matteo Berrettini?

Tennis, Jannik Sinner approfitta del ritiro di John Isner agli Indian Wells 2021 e si qualifica matematicamente agli ottavi di finale del torneo Masters 1000, dove potrebbe affrontare Matteo Berrettini in un derby tutto italiano.

potrebbe interessarti: Indian Wells 2021, gli italiani in gara 

Il motivo del ritiro di Isner agli Indian Wells che regala gli ottavi di finale a Sinner

Poco dopo la mezzanotte è arrivata la notizia del ririto di John Isner e della qualificazione matematica di Sinner agli ottavi di finale degli Indian Wells. Isner, n° 24 del ranking mondiale, ha dovuto abbandonare il torneo per la nascita del terzo figlio e la sua volontà di stare accanto alla moglie: “Giornata piuttosto movimentata, ho bisogno di tornare a casa per stare con la famiglia, questo è il mio dovere in questo momento. Molto più importante del tennis”. Jannik Sinner ha così guadagnato punti importanti in vista della Race alle Finals (90 punti ATP) e ha incassato ben 92.000 dollari di montepremi.

La prima volta di Sinner contro Berrettini, probabile ottavo di finale degli Indian Wells 2021?

Dopo il ritiro di John Isner, agli Indian Wells potrebbe andare in scena un ottavo di finale tutto italiano. Se Jannik Sinner è già agli ottavi, il tennista romano Matteo Berrettini (Atp 7) deve ancora sfidare nella giornata di oggi un altro statunitense, Taylor Fritz (Atp 39), che lo ha battuto nell’unico precedente tra i due nel 2019 in Coppa Davis. Il match tra Berrettini e Fritz dovrebbe aver luogo intorno alle ore 20.00 (ora italiana). Tra gli altri italiani ancora in corsa agli Indian Wells 2021 anche Fabio Fognini che tenterà una vera e propria impresa nel tentativo di eliminare dal torneo Stefanos Tsitsipas.

 

LEGGI ANCHE:

LIVE Olimpia Milano-Maccabi: diretta Basket Eurolega

Olimpico a rischio per la partita Italia-Svizzera, la FIGC pensa a Bergamo

Ottava giornata Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!