Ines de la Fressange
Moda

Inès de la Fressange, essere una modella di successo.

Inès de la Fressange. Lo racconta nel libro “Professione mannequin”. Un’infanzia trascorsa all’insegna della ricchezza ma anche dal distacco…

Ines de la Fressange. La vicinanza del fratello e della tata come rifugio dalla lontananza, non solo fisica, dei genitori hanno contribuito a far crescere in lei una personalità forte e irriverente. Dalle aule di storia dell’arte alla passerella il passo è breve, inizialmente solo per una questione economica.

Ines de la Fressange per Chanel
Chanel

Inès de la Fressange descrive in Professione Mannequin (Dalai editore, 192 pagine, 16,50 euro) la vita dietro le quinte, sulle passerelle, sui poster e nelle pagine delle riviste più importanti e influenti del mondo.  La sua familiarità  con personaggi illustri del fashion system tra i quali Yves Saint Laurent, Kenzo, Dior e Lanvin; il suo rapporto professionale ai limiti della morbosità con Karl Lagerfeld, con il quale  le relazioni di ogni tipo si sono spezzate.

La linea di abiti omonima e il licenziamento dall’azienda che portava il suo nome; il matrimonio con l’imprenditore italiano Mario D’Urso, scomparso prematuramente e il difficile percorso affrontato per poter dare alla luce due  splendide figlie, Nine Marie e Violette Marie…

Questo racconto così intimo ci permette di penetrare in un mondo per lo più irraggiungibile ma in maniera semplice, addirittura divertente e irriverente nello stile, che Inès de la Fressange ha adottato durante la sua carriera da mannequin…

Ines de la Fressange
Ines de la Fressange

La top model che sorrideva quando non si doveva e parlava quando non era permesso descrive la realtà del patinato mondo fashion senza inutili giri di parole e con una freschezza che l’ha sempre contraddistinta, concludendo il libro con degli utili consigli rivolti a chi vuole intraprendere l’affascinante ma difficile mestiere di mannequin.

Leggi anche: 

Karl Lagerfeld a un anno dalla sua morte 

Tale madre tale figlia: chi sono le figlie delle top model che stanno conquistando la moda

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!