Infortunati Mondiali 2022
Sport

Infortunati Mondiali 2022, chi sono i big che non giocheranno

Infortunati Mondiali 2022, chi sono i big che non vedremo in campo

Infortunati Mondiali 2022, ecco chi sono i big che non vedremo in campo in Qatar. Il Campionato Mondiale di calcio è ormai quasi alle porte ma diversi giocatori si sono fermati più o meno recentemente con le loro squadre di club. Ecco chi sono i grandi nomi che non vedremo giocare con le nazionali.

Infortunati

Per la prima volta, un’edizione dei Mondiali si svolgerà in inverno e tutti i calciatori arriveranno nel pieno della loro forma fisica, anche se il rischio infortuni è molto alto.

Ormai, infatti, i club giocano praticamente tre volte alla settimana e questo sta avendo ripercussioni sul fisico. Alcuni dei giocatori più attesi, hanno già detto addio ai Mondiali 2022.

La Francia di Didier Deschamps è una delle squadre che sta registrando il maggior numero di problemi. Tra i nomi di coloro che non ci saranno, c’è quello di N’Golo Kantè.

Il numero 7 del Chelsea è uno dei migliori centrocampisti in circolazione ed è stato uno dei protagonisti indiscussi nella cavalcata della Francia al Mondiale di Russia.

Infortunato è anche il suo compagno di reparto Pogba. Il rientro dello juventino è lontanissimo e i problemi, per lui, sembrano non finire mai. Il francese era infatti reduce da tra mesi di stop per una lesione al menisco laterale del ginocchio destro e dalla successiva operazione.

Il Portogallo, invece, dovrà fare a meno di Diogo Jota. La stella del Liverpool si è infortunata a metà ottobre nella partita contro il Manchester City per un problema al polpaccio.

Per l’Olanda, mancheranno Wijnaldum e Karsdorp. I due giocatori militano in Serie A tra le fila della Roma. Wjinaldum non ha praticamente mai giocato in questa stagione, per via della rottura della tibia, mentre il compagno, a settembre, ha subito un’operazione al menisco.

L’Inghilterra di Southgate, nella bufera dopo la pessima Nations League disputata, probabilmente non vedrà tra i suoi Reece James. Il giovanissimo difensore del Chelsea, secondo le ultime notizie, spera ancora di poter partecipare al Mondiale 2022 anche se l’infortunio al ginocchio lo potrebbe tenere fuori due mesi.

Fuori dal continente europeo, sono Argentina e Brasile a preoccuparsi per i loro calciatori. Il neo acquisto della Roma Paulo Dybala, che aveva iniziato la stagione positivamente, andando a segno cinque volte, probabilmente non ci sarà.

Guardando al suo quadro clinico, non si può escludere a priori un recupero, ma le possibilità di vedere in campo l’attaccante sono poche. Ci sarà invece Di Maria, che verosimilmente tornerà in campo con la Juve in Champions contro il PSG. L’emergenza per la Seleccion è anche in porta.

Il portiere atalantino Juan Musso, ha i tempi giusti per recuperare dopo la rottura dello zigomo ma potrebbe non essere titolare. Per il Brasile, i problemi sorgeranno in attacco se non dovesse rientrare Richarlison. Il giocatore del Tottenham si è infortunato al polpaccio nella gara contro l’Everton.

Anche Sadio Manè si aggiunge alla lista dei big che probabilmente non ci saranno ai Mondiali in Qatar. L’attaccante del Bayern Monaco, che gioca in Nazionale con il Senegal, si è infortunato al polpaccio destro nel corso della partita con il Werder Brema. Secondo il quotidiano francese L’Equipe soffriva già di un infortunio al tendine e, con la botta ricevuta, sarà obbligato a uno stop piuttosto lungo.

 

Leggi anche:

Risultati Champions League, Inter e Napoli chiudono la fase a gironi

Champions League, sesta giornata: Milan e Juve chiudono la fase a gironi

Campionato mondiale di calcio, ecco la storia aspettando Qatar 2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!