Infortunio Chiesa: tegola per la Juventus e per la Nazionale 21
Stagione finita per Federico Chiesa: quali sono le condizioni dell’attaccante della Juventus?
Infortunio di Federico Chiesa nel match contro la Roma. L’attaccante della Juventus ha subito la lesione del crociato anteriore. La prognosi è emersa in seguito agli accertamenti svolti presso il JMedical della Continassa. Le condizioni del giocatore prevedono un intervento chirurgico, che avverrà nei prossimi giorni. Lo stop previsto per il calciatore è di 6 mesi, salterà così tutto il girone di ritorno, gli ottavi di Champions League contro il Villareal e le qualificazioni ai mondiali in Qatar con la nazionale.
Le conseguenze dell’Infortunio di Chiesa per la Juventus
Sul mercato, l’infortunio di Chiesa, porta la Juventus ha non poter più considerare Dejan Kulusevski come cedibile, nonostante l’offerta del Tottenham di Antonio Conte. Negli schemi di Allegri il calciatore svedese rappresenta il degno sostituito per Chiesa. La fiducia riposta nei suoi confronti dovrà essere già ripagata Mercoledì 12 Gennaio, quanto la squadra torinese affronterà l’Inter di Simone Inzaghi nella finale di Supercoppa Italiana. Partita che vedrà scontrarsi i campioni d’Italia in carica e i vincitori della Coppa Italia della scorsa stagione. All’infortunio di Chiesa si andrà ad aggiungere l’assenza di Cuadrado, diffidato, e di De Ligt in seguito al rosso procuratosi contro la Roma.
Chiesa ko, cosa accadrà alla Nazionale di Roberto Mancini?
Ulteriore problema per il ct Roberto Mancini, che dovrà affrontare i play-off per la qualificazioni ai campionati mondiali in Qatar, senza il miglior attaccante del reparto offensivo. La squadra italiana, a Marzo, dovrà affrontare Macedonia, Turchia e Portogallo senza uno dei protagonisti del cammino che ci ha ha fatto diventare campioni d’Europa e con un reparto offensivo sempre più limitato.
Leggi anche:
Serie A, le partite di sabato 18 dicembre: bene Juve e Roma, ko Cagliari
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.