insider rai 3
Spettacolo

Insider Rai 3, il nuovo programma di Roberto Saviano: le anticipazioni della terza puntata del 26 febbraio

Le anticipazioni di Insider, in onda su Rai 3 il 26 febbraio

Insider – Faccia a Faccia con il crimine, il nuovo programma di Roberto Saviano su Rai 3, andrà in onda con la terza puntata sabato 26 febbraio alle 21.45. Una serie di appuntamenti della durata totale di quattro settimane ogni sabato in prima serata. Il conduttore si confronta, letteralmente faccia a faccia, con quelli che sono stati i protagonisti delle organizzazioni criminali italiane e mondiali.

Ecco alcune anticipazioni di quanto vedremo nella prossima puntata.

insider rai 3

Insider su Rai 3: le anticipazioni della terza puntata

Nella seconda puntata di Insider, andata in onda sabato 19 febbraio, Saviano ha incontrato Piera Aiello. Vedova di mafia e oggi testimone di giustizia, si è ribellata negli anni a Cosa Nostra denunciando gli assassini del marito. La sua storia ha permesso di ricordare il giudice Paolo Borsellino, il quale la accompagnò nel suo percorso di testimonianza.

Inoltre, Saviano ha ripercorso la strada di Rita Atria, che a 17 anni divenne la più giovane testimone di giustizia in Italia e che si suicidò dopo la strage di Via D’Amelio. Il conduttore aveva già parlato di lei in una delle serate del Festival di Sanremo.

Nella prossima puntata, la terza, del 26 febbraio, vedremo un esclusivo faccia a faccia tra Saviano e Giuseppe Misso. Si tratta del boss del clan Misso del Rione Sanità, che oggi è diventato collaboratore di giustizia. Negli anni ’90 contribuì a fondare uno dei cartelli criminali più potenti di Napoli e dell’Italia.

In tutti questi anni ha sempre rifiutato l’attribuzione di etichetta di camorrista. Eppure, la giustizia lo ha condannato per associazione mafiosa.

Insider Rai 3: l’ultima puntata il 5 marzo

L’ultima puntata di Insider andrà in onda sabato 5 marzo. In quell’occasione conosceremo la figura di Maria Monti (nome di finzione), agente sotto copertura. Saviano conoscerà, quindi, il punto di vista di una vera insider quando si trova dall’altra parte della barricata.

Insider – Faccia a faccia con il crimine andrà in onda sabato 26 febbraio su Rai 3 alle 21.45. Gli episodi sono 4 in totale e saranno un appuntamento fisso il sabato sera per le prossime settimane.

In alternativa, sarà possibile recuperare gli episodi sulla piattaforma di RaiPlay.

 

Leggi anche:

Sandro Pertini: il Presidente più amato nella storia della nostra Repubblica

La situazione a Kiev, un vero scenario di guerra: esplosioni, gente in fuga e sirene d’allarme

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *