Instagram e la sottrazione della vita
Editoriali

Instagram e la sottrazione della tua vita 1

La violazione dei dati e degli account, sino alla sottrazione e la cancellazione degli account senza assistenza e senza poter intervenire, fatta direttamente da Instagram

Instagram e la sottrazione della tua via . Forse la sottrazione della vita è un po’  eccessivo, ma la violenza nei comportamenti di questi social network, è davvero insopportabile.

Di seguito i fatti. Account hackerato, nessuna possibilità di intervento, vai alle istruzioni Instagram che non ti risolvono il problema, allora selfie facciali, niente.

allora chiami il numero in California che è un centralino automatico, che dopo averti fatto spendere alcuni dollari, ti rimanda alla pagina originale di Instagram da cui ero partito, e ricominci da cap

Facebook non danno nessuna assistenza telefonica ,anche se, come Amazon darebbero tenuti, in più decidono in maniera totalmente arbitraria nel processo decisionale imponendo al “cliente” comportamenti, che toccando l’immagine personale, devono essere quantomeno condivisi.

Instagram e la sottrazione della  tua vita

Ma a Instagram, Facebook, Twitter tutto ciò non interessa, basta vendere i profili personali,  vedi il caso  Cambridge Analytica, e il sevizio può non esistere. Danni gravi anche di immagine, alcuni ricorrono a costosi hacker che ovviamente non risolvono nulla ,tutto insopportabile.  Totale assenza di normativa. Le autorità italiane sono totalmente assenti, qualche tentativo di far pagare qualche tassa, ma sul fronte dei diritti nulla.

Questo è il mondo delle violazioni sistematiche dei diritti che di fatto decidono i produttori stessi quali siano, La logica è quella della da jungla in cui contano solo i produttori cioè Facebook ,Instagram e Twitter.

Questo abuso di potere comporta piccoli è grandi danni, ma soprattutto è violenta per chi non riesce a trovare le soluzioni adeguate o almeno le istruzioni per l’uso. Deve far riflettere perché nessuno  penserà mai nei prossimi anni a regolare nulla di questo enorme mostro tecnologico immanente

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!