instagram novità ottobre
Hi Tech,  Lifestyle

Instagram: ecco le nuove novità di ottobre

Instagram: ecco quali sono le nuove novità di ottobre

Instagram ha deciso di introdurre delle nuove novità entro la fine di ottobre che renderanno il social network ancora più funzionale. Prima di tutto, sarà possibile creare post direttamente da desktop e non più solo da mobile. Ci saranno novità anche per quanto riguarda le collaborazioni tra gli utenti che potranno diventare co-autori dei vari post e reel. Infine, ci sarà un nuovo modo di creare campagne ed effetti speciali per i reel.

Le novità di Instagram

Nella giornata di ieri, Instagram ha introdotto delle nuove collaborazioni. La nuova funzionalità permette la collaborazione tra gli utenti, che possono così diventare co-autori di post e Reel. Ogni utente potrà invitare un altro a collaborare nella creazione di contenuti. Se l’invito è accettato, tutti e due gli account compariranno come autori del post o del Reel, che sarà visibile ai follower di entrambi. Inoltre, il post o il Reel creato sarà presente su entrambi i profili e avrà un conteggio di like e visualizzazioni condiviso, così come condiviso sarà il thread di commenti.

Per quanto riguarda i Reel, a partire da giovedì, sarà possibile trasformare ogni Reel in un’esperienza unica e nuova attraverso Superbeat e Dynamic/ 3D lyrics. Superbeat introduce effetti speciali nel Reel al ritmo della musica scelta dall’utente in maniera sincrona, mentre 3D Lyrics offre la possibilità di aggiungere due nuovi effetti al testo della canzone che appare sullo schermo, rendendo ogni Reel ancora più coinvolgente. Questo aggiornamento permetterà di velocizzare l’editing dei video in modo da rendere la creazione e la condivisione dei Reel ancora più semplice.

instagram novità ottobre
Superbeat e Dynamic/3D Lyrics di Instagram

Oggi, inoltre, arriva Fundraiser Prompts. Rappresenta un nuovo modo che permette di creare una campagna di raccolta fondi in maniera più semplice e immediata. L’aggiornamento consentirà di lanciare la raccolta grazie al tasto + presente nell’angolo in alto a destra dello schermo: cliccandoci sopra, sarà possibile selezionare una realtà no profit e aggiungere la raccolta fondi direttamente in un post nel feed.

instagram novità ottobre
I nuovi Fundraiser Prompts di Instagram

Infine, diventerà possibile caricare i video nelle storie dalla durata di 60 secondi. L’introduzione di tutte queste novità sarà effettuata direttamente da Instagram tramite aggiornamento server oppure tramite il rilascio di aggiornamento su Play Store o su App Store.

Leggi anche:

Instagram: dannoso per gli adolescenti secondo le nuove indagini

Instagram: il suo debutto mondiale il 6 ottobre 2010

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!