inter calciomercato
sport

Inter, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club nerazzurro

Inter Calciomercato gennaio 2022, tutte le trattative LIVE del club nerazzurro: il colpo di Beppe Marotta

Dai rinnovi ai nuovi acquisti, ecco i miglior movimenti dell’Inter durante la sessione del calciomercato di gennaio 2022: notizia più importante vede Beppe Marotta cercare di portare Gosens alla Pinetina.

Inter-Gosens, il colpo del calciomercato di gennaio 2022

L’Inter tenta il colpo Gosens, l’esterno tedesco è di proprietà dell’Atalanta ed attualmente sta recuperando in seguito ad un infortunio al polpaccio con rientro previsto per la fine di Febbraio. Zhang ha già dato l’ok per quanto riguarda la trattativa, sarebbe difatti un colpo in ottica anche per il futuro vista la situazione incerta riguardo il rinnovo di Perisic. Il giocatore atalantino era già stato accostato al Newcastle ma sembri preferire come destinazione Milano. La richiesta di Percassi è di 35 milioni di euro, ma si potrebbe trovare un accordo data la necessità di vendere qualcuno dopo l’acquisto di Boga dal Sassuolo.

inter
Robin Gosens

 

Inter, Inzaghi chiede un rinforzo per l’attacco dopo l’infortunio di Correa

Nelle prossime ore è previsto un summit di mercato tra Inzaghi e la dirigenza dell’Inter, si discuterà di 3 argomenti. La prima delle questioni riguarda situazione di Sensi, il giocatore ha richiesto di essere mandato in prestito alla Sampdoria per poter giocare di più. La seconda questione riguarda l’eventuale acquisto di un vice-Perisic già nella sessione di calciomercato di gennaio 2022.

Infine, l’argomento più caldo riguarda l’acquisto di un rinforzo per il reparto offensivo dopo l’infortunio di Correa. L’Inter non ha intenzione di fare grossi investimenti a Gennaio, difatti si ragiona in termini di prestiti gratuiti fino alla fine della stagione. Il profilo riferimento è quello di Felipe Caicedo, ex Lazio attualmente tra le fila del Genoa, giocatore che Inzaghi ha già allenato a Roma.

felipe caicedo
Felipe Caicedo

Asse Inter-Juve, idea a centrocampo

Dopo le ultime indiscrezioni che annunciavano un’interesse da parte dell’Inter su Dybala, Marotta sembri stia valutando anche la possibilità Bernardeschi. Il centrocampista italiano, così come l’attaccante argentino, è in scadenza di contratto con il club bianconero quindi potrebbe firmare per un’altra squadra senza dover intavolare trattative con la Juventus. In seguito all’Europeo e grazie ad Allegri, il calciatore sembra aver ritrovato continuità di rendimento motivo per cui l’Inter e Marotta presteranno molta attenzione all’evolversi della situazione.

inter
Federico Bernardeschi

L’Inter pensa già al futuro: come ha intenzione di bloccare Frattesi già durante il calciomercato di gennaio 2022

Il centrocampista del Sassuolo, nel mirino di molte squadre di Serie A, è una delle rivelazione di questa stagione. L’Inter si trova però avvantaggiata rispetto alle altre squadre in quanto Marotta e Ausilio hanno già il si del giocatore. Nei prossimi giorni è inoltre previsto un incontro tra l’Inter e il Sassuolo per cercare di trovare un intesa e poter bloccare l’acquisto per la sessione di calciomercato di giugno. Si tratta di un’operazione che dovrebbe oscillare tra i 20 e i 30 milioni di euro, con una formula simile a quello che ha portato all’acquisto di Sensi nel 2019.

Davide Frattesi
Davide Frattesi

Si profila uno scambio tra Inter e Sampdoria nella sessione di calciomercato di gennaio 2022

I giocatori che potrebbero cambiare maglia sono Stefano Sensi e Morten Thorsby. Il centrocampista italiano interessa fortemente la Sampdoria, reclama spazio per giocare ma per Inzaghi è poco affidabile in ottica lotta scudetto a causa dei numerosi infortuni. Il giocatore inizialmente aveva rifiutato in modo secco il trasferimento per poi negli ultimi giorni aprirsi all’ipotesi. Mentre Morten Thorsby è un giocatore molto gradito dalla squadra di Milano come potenziale riserva, perciò le due squadre starebbero portando avanti una trattativa sulla base di un possibile scambio di prestiti.

Morten Thorsby
Morten Thorsby

Il calciomercato dell’Inter passa anche dalla dirigenza: Marotta e Ausilio rinnovo per altri 4 anni

Il calciomercato di gennaio 2022 dell’Inter non riguarda solamente il campo ma vede importanti rinnovi anche per i piani alti della società. Difatti l’arrivo del presidente Zhang a Milano è quello che è servito per velocizzare i rinnovi di Beppe Marotta e Piero Ausilio, ormai in via di chiusura.

L’amministratore delegato e il dirigente sportivo sono prossimi al rinnovo con la squadra milanese per altri 4 anni. A cui vanno a sommarsi i prolungamenti di contratto per altri due dirigenti: Dario Baccin e Alessandro Antonello. Il rinnovo della dirigenza rappresenta un segnale di stabilità per il futuro.

Beppe Marotta e Piero Ausilio
Beppe Marotta e Piero Ausilio

Colpo di scena per il calciomercato di gennaio 2022: Dybala non rinnova e l’Inter ci prova

Dopo la finale di Supercoppa Italiana persa all’ultimo secondo per i tifosi juventini potrebbe esserci un’ulteriore brutta notizia. Paulo Dybala, secondo fonti che provengono dall’Argentina, non avrebbe intenzione di rinnovare con la Juventus. Il contratto dell’argentino scade a giugno 2022, perciò l’attaccante potrebbe firmare per un’altra squadra nella sessione di calciomercato di gennaio. Ed è qui che entra in gioco l’Inter, Marotta starebbe cercando di togliere alla Juventus uno dei suoi giocatori più pregiati per portarlo a Milano. Complice anche l’amicizia con Lautaro Martinez e Joaquin Correa, compagni in nazionale.

Lautaro Martinez e Paulo Dybala
Lautaro Martinez e Paulo Dybala

Nuovo rinnovo in casa Inter, è lui il miglior “acquisto” del calciomercato di gennaio 2022?

L’Inter dopo mesi di trattative è vicinissima al rinnovo di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato sarebbe prossimo alla firma su un nuovo contratto che gli garantirebbe 6 milioni fissi a stagione, più bonus per avvicinarsi a 7 milioni. Il giocatore in scadenza, nonostante la possibilità di cambiare maglia come parametro zero durante la prossima sessione di calciomercato ha deciso di restare all’Inter fino al 2026. Si tratta del quarto rinnovo per la squadra di Milano, dopo quello di Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Federico Dimarco.

inter calciomercato
Marcelo Brozovic

Inter alla ricerca di un innesto per la fascia sinistra: occasione per calciomercato di gennaio 2022

In casa Inter si valuta l’acquisto anticipato di Filip Kostic a causa del futuro incerto sia di Ivan Perisic sia di Aleksandar Kolarov. Il primo difatti è in scadenza di contratto, quindi potrebbe firmare per un’altra squadra a parametro zero. Le trattative per l’eventuale rinnovo stanno andando avanti ma le parti sono ancora distanti. Mentre Kolarov, si ipotizzi stia pensando di concludere la sua carriera in seguito a numerosi problemi fisici.

Kostic è il principale obiettivo, anche dopo il quasi certo trasferimento di Lucas Digne dall’Everton all’Aston Villa. Inoltre, uno suo acquisto a gennaio permetterebbe all’Inter di mantenere uno slot per extracomunitari libero per questa sessione di calciomercato. Difatti dei 2 slot per stagione 2022/2023, uno è già stato occupato dall’arrivo di Andrei Onana mentre entrambi gli slot della stagione in corso sono ancora liberi.

inter calciomercato
Filip Kostic

È duello di calciomercato fra Inter e Milan per Julian Alvarez

Le due squadre di Milano oltre che scontrarsi per la conquista dello scudetto, si stanno contendendo il giovane talento del River Plate. L’attaccante è ambito da diverse squadre in Europa ed avrebbe già rifiutato l’offerta dello Shakhtar Donetsk nonostante la squadra ucraina fosse disposta a pagare i 20 milioni della clausola rescissoria. Si tratterà di una vera propria battaglia di calciomercato fra l’Inter e il resto d’Europa per questo giovane prodigio.

inter calciomercato
Julian Alvarez

Leggi anche: Tutte le novità del calciomercato della stagione 2022, tra l’arrivo di nuovi giocatori e ipotesi dell’ultimo momento

Supercoppa Italiana 2022, Inter-Juve: dove vederla in diretta tv e streaming?

Supercoppa Italiana: i precedenti tra Inter e Juve

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.