radu inter
Sport

Inter, Ionut Radu e l’errore decisivo contro il Bologna: chi è il vice Handanovic?

Chi è Ionut Radu? Tutto sul secondo portiere dell’Inter, autore del fatidico errore nel recupero contro il Bologna: stipendio e fidanzata del vice Handanovic

Inter, chi è Ionut Radu: stipendio e fidanzata del secondo portiere (vice Handanovic), autore del fatidico errore contro il Bologna che può costare lo scudetto ai nerazzurri.

potrebbe interessarti: Calendario partite 35° giornata Serie A 2021/2022

Bologna-Inter: l’errore decisivo di Ionut Radu

Ionut Radu, portiere di riserva dell’Inter, ha giocato ieri sera contro il Bologna ed è stata la sua prima presenza ufficiale nel campionato di Serie A. Tuttavia, l’estremo difensore nerazzurro si ricorderà a lungo la serata del Dall’Ara: il rumeno ha condannato la sua squadra ad una sconfitta per 2-1 a 8′ dalla fine della partita. Di seguito gli highlights del recupero tra Bologna e Inter, dove è possibile vedere il decisivo errore del portiere nerazzurro Ionut Radu.

Al triplice fischio dell’arbitro Doveri, la squadra nerazzurra si è stretta intorno al giovane portiere Ionut Radu, visibilmente scosso come mostrato dalle telecamere al rientro negli spogliatoi. I suoi compagni, a partire dall’esterno olandese Denzel Dumfries pronto a mettersi davanti alla telecamere per proteggerlo, sono corsi subito a consolarlo, ma il suo errore può costare caro all’Inter che a quattro turni dalla fine del campionato si trova a -2 dal Milan. Anche l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato l’episodio che ha coinvolto Radu sul gol di Sansone, queste le sue parole:

Radu si allena sempre nel migliore dei modi, ha tutta la fiducia mia, dei compagni e della società. Se sbaglia la marcatura un difensore o se sbaglia un passaggio o un gol un attaccante se ne parla meno. Se lo fa un portiere… Comunque, dovevamo essere più bravi tutti: se fossimo stati sul due o tre a zero non sarebbe successo nulla. Radu deve stare tranquillo, ha una bella carriera davanti a sé”.

radu inter
Bologna-Inter, Radu al rientro negli spogliatoi

Il problema del secondo portiere per l’Inter: Handanovic sarà sostituito da Onana, Radu in partenza?

Samir Handanovic, l’attuale capitano e portiere titolare dell’Inter, compirà 38 anni il prossimo luglio ed il suo contratto è in scadenza alla fine di questa stagione (30 giugno). Nel recupero contro il Bologna di ieri sera, Handanovic è stata costretto a dare forfait per problemi alla schiena e Ionut Radu ha preso il suo posto dal primo minuto, ma non ha colto l’occasione di farsi notare: è stato suo il grave errore che potrebbe costare lo scudetto all’Inter. Nella prossima stagione, il club nerazzurro ha già deciso di puntare su André Onana, portiere camerunense dell’Ajax. Ionut Radu, con tutta probabilità, sarà quindi destinato a lasciare l’Inter.

Lo stipendio di Ionut Radu all’Inter

Ionut Radu percepisce dall’Inter uno stipendio pari a circa 1,8 miliardi di euro netti a stagione. L’estremo difensore è tra i calciatori meno pagati del club nerazzurro, ma è comunque titolare di un ingaggio importante ed il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2024.

Chi è la fidanzata di Ionut Radu?

L’attuale fidanzata di Ionut Radu è Doris Contulov, sua connazionale. Tante le foto che hanno ritratto la coppia nei festeggiamenti per lo scudetto della scorsa stagione vinto dall’Inter con Antonio Conte in panchina.

 

LEGGI ANCHE:

Giornata 35, Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Stadio regole covid: dal 1° maggio si entra senza green pass e con mascherina!

Acerbi, lettera Lazio: il giocatore si scusa con società e tifosi per lo sfogo contro il Milan

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *