inter juventus coppa italia
Sport

Inter-Juventus Coppa Italia: quando e dove vedere la semifinale

Inter-Juventus: quando e dove vedere la semifinale di Coppa Italia questa sera 2 febbraio

Martedì 2 febbraio ore 20.45 in diretta dallo Stadio San Siro di Milano va in scena una semifinale da non perdere: Inter Juventus di Coppa Italia, agra di andata. La diretta sarà visibile su RaiUno, resta con noi di Mam-e.it per non perdere nessun aggiornamento, tutto LIVE in diretta dal campo! Il ritorno martedì 9 febbraio.

inter juventus coppa italia
La star dei bianconeri Cristiano Ronaldo

Inter Juventus di Coppa Italia: una semifinale che vale una stagione, in diretta streaming da Torino

Questa sarà la prima partita tra le due squadre, il ritorno ci sarà martedì prossimo 9 febbraio in diretta da Torino. Una partita importante, uno degli obiettivi stagionali per le due squadre: la Coppa Italia, particolarmente importante per la squadra di Antonio Conte dopo l’uscita dalle competizioni europee.

L’Inter si presenta alla sfida dopo un cammino più difficile: una vittoria molto sofferta contro la Fiorentina ai supplementari e la vittoria acciuffata contro i cugini del Milan al 97′, protagonista Eriksen e una super punizione. La Juventus, invece, ha superato prima il Genoa e poi la Spal (che aveva eliminato a sorpresa la Roma dopo una partita assurda). L’altra semifinale, invece, vedrà il Napoli affrontare l’Atalanta.

Assente di lusso sarà Lukaku che, dopo il diverbio avuto con Ibrahimovic e con tutte le polemiche che ne sono sorte, sarà squalificato. Stessa sorte per il compagno di squadra Hackimi, mentre per la Juventus Dybala è infortunato.

Le formazioni ufficiali di Inter e Juventus

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Brozovic, Barella, Vidal, Young, Darmian; Martinez, Sanchez. Allenatore: Conte

JUVENTUS (4-4-2): BuffonDemiral, De Ligt, Alex Sandro, Cuadrado; Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.

inter juventus coppa italia

LIVE INTER JUVENTUS COPPA ITALIA, COMMENTO MINUTO PER MINUTO:

  • 20.45. Tutto pronto per la partita, nonostante un primo episodio da segnalare. Le ultime notizie, infatti, riportano alcuni tifosi dell’Inter fuori dallo stadio che (incuranti delle misure anti covid) si sono riuniti per supportare i nerazzurri. Vedremo quali saranno le conseguenze.. intanto: TUTTO PRONTO, SI PARTE! Da segnalare il debutto di Bastoni dal 1′ in Coppa Italia.
  • Al 9′: SUBITO LAUTARO. L’argentino, diventato da ieri papà della piccola Nina, porta in avanti l’Inter dopo una grandissima ripartenza dell’Inter. Ancora una volta parte tutto da Barella, a parer nostro il miglior centrocampista italiano al momento, che mette in mezzo un cross basso dalla destra. Buffon intercetta ma non può nulla. 1-0!
  • Subito discussioni: Barella entra scomposto su Alex Sandro e la panchina bianconera reclama per un’ammonizione. Il centrocampista italiano non ci sta e risponde subito agli avversari. La partita è entrata nel vivo, possibile scintilla preannunciatrice di un incendio?
  • Al 22′: Ancora scintille, questa volta tra Handanovic e Cuadrado. C’è una trattenuta di Young, bisogna vedere col check del Var. Intanto Cuadrado si scalda, Handanovic gli intima di alzarsi ed è subito nuovo scontro. Anche questo è il Derby d’Italia. L’arbitro controlla: RIGORE E GIALLO A YOUNG. Parte Ronaldo: 1-1!
  • Al 34‘: incredibile disattenzione dell’Inter. Bastoni non si capisce con Handanovic, si inserisce Ronaldo che, pur da posizione defilata, salta il portiere e conclude. 2-1, doppietta per un giocatore fondamentale che sale a 762 gol in carriera, a -5 da Pelé.
  • Ancora proteste, questa volta tra Vidal e Ronaldo per un fallo a centrocampo. Il cileno era diffidato, salterà il ritorno.
  • FINE PRIMO TEMPO: 1-2

 

  • 68′: Super parata di Buffon! Darmian conclude da due passi col mancino ma il numero 77 si fa trovare pronto e la mette in angolo. Intanto arrivano le lamentele da Ronaldo: squadra troppo bassa, ma Buffon protegge la squadra.
  • 70′: da segnalare l’eccesso di irruenza e aggressività di Vidal. Il cileno è sostituito da Eriksen ma non prende bene la sostituzione: scalcia, urla e sbuffa. Il clima è tesissimo.
  • Fase concitata della gara. Le squadre sono stanche e la tensione sale. L’arbitro sta tenendo tutto sommato un equilibrio, sebbene ci siano degli episodi (vedi rigore) che fanno “storcere il naso”. Intanto l’Inter ci prova ma la Juve si difende e prova ad attaccare con ripartenze.
  • Finisce la partita tra innumerevoli proteste ed ammonizioni. 1-2 il risultato finale, Ronaldo protagonista ma è ancora tutto da decidere. Mercoledì prossimo ci sarà il ritorno e l’Inter ha un solo risultato a disposizione per approdare in finale: Vincere!

APPASSIONATI DI SPORT? LEGGI ANCHE: 

Super Bowl 2021: dove seguire l’evento, gli ospiti e tutte le curiosità

Prada Cup 2021: Luna Rossa ipoteca la finale

Mayweather vs Paul: quando e dove vedere la sfida

Coppa del mondo di Sci Femminile: risultati live Garmisch 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!