Inter Liverpool UCL
Sport

Inter Liverpool UCL: Il grande match degli ottavi si avvicina

Inter Liverpool UCL: mancano pochi giorni all’attesissimo scontro tra le due squadre

Inter Liverpool UCL: Tra meno di due giorni inizieranno le partite di andata degli ottavi di finale di Champions League. Fase degli ottavi che vedrà l’Inter di Simone Inzaghi affrontare i campioni inglesi del Liverpool guidati da Jurgen Klopp.

Inter Liverpool UCL:  uno scontro di qualità in campo e in panchina

Tra meno di due giorni l’Inter di Simone Inzaghi dovrà affrontare il Liverpool di Jurgen Klopp, nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. La squadra neroazzurra è reduce da due prestazioni poco brillanti contro il Milan e il Napoli nelle ultime due giornate di campionato.

Un secondo problema che si presenta sulla scrivania di Simone Inzaghi sono gli assenti e i possibili giocatori a rischio. L’ex allenatore della Lazio si ritrova a giocare una partita molto delicata e importante senza due giocatori chiave, Nicolò Barella e Alessandro Bastoni.

Inter Liverpool UCL

Il centrocampista cagliaritano salterà il match di andata contro il Liverpool per scontare una squalifica ottenuta nella fase a gironi, mentre Bastoni è costretto a rimanere ai box per via di una distorsione alla caviglia che si è procurato nella gara di Coppa Italia contro la Roma.

Questo porta Simone Inzaghi a trovare delle soluzioni efficaci per la difesa e soprattutto per il centrocampo, sprovvisto di uno dei suoi perni su entrambe le metà del campo. Tra i possibili sostituti il principale candidato è Gagliardini, che avrà il compito di gestire il centrocampo insieme a Brozovic.

Dall’altra parte il Liverpool gode di un’ottima condizione e di un ottimo periodo in termini di risultati (quattro vittorie consecutive in campionato). La squadra di Jurgen Klopp ritrova i sue pupilli dell’attacco, Mohamed Salah e Sadio Mané, reduci dalla finale giocata in Coppa d’ Africa.

Inter Liverpool UCL

Si pregusta una partita non solo di altissimo livello ed intensità, ma anche ricca di giocate e gol.

Inter Liverpool UCL: quando e dove vederla

La partita si giocherà mercoledì 16 febbraio alle ore 21:00 presso lo Stadio San Siro di Milano. La partita sarà possibile vederla in diretta su piattaforme.

Leggi anche:

Caso Valieva-Olimpiadi 2022, la pattinatrice può gareggiare dopo il via libera del Tas

Super Bowl LVI: Gli L.A Rams sono i campioni NFL del 2022!

Olimpiadi 2022, Davide Ghiotto vince la medaglia di bronzo nello speed skating

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!