inter milan coppa italia
Milano,  sport

Inter-Milan Coppa Italia: aggiornamenti Live con Mam-e.it

Inter-Milan Coppa Italia: aggiornamenti Live con Mam-e.it

Il derby tra Inter e Milan apre il programma dei quarti di finale di Coppa Italia 2020/2021. Il match di martedì 26 gennaio sarà trasmessa in diretta dalle 20.45 su RaiUno. Negli ottavi l’Inter ha eliminato la Fiorentina ai supplementari, dopo 120′ molto intensi. Il Milan ha battuto il Torino.

Il programma sarà completato mercoledì 27 da Atalanta-Lazio e Juventus-Spal. Giovedì 28 sarà NapoliSpezia (i liguri arrivano qui dopo il disastro della Roma all’Olimpico).

Inter e Milan come arrivano ai quarti di finale di Coppa Italia? Sono arrivate le dichiarazioni di Antonio Conte e Zlatan Ibrahimovic

Cominciamo con i “padroni di casa“, almeno per questa volta. I nerazzurri nell’ultima di campionato hanno ottenuto un pareggio 0-0 contro l’Udinese. La squadra di Antonio Conte preferisce colpire con ripartenze, conquistando un solo punto e continuando la rincorsa ai cugini rossoneri (primi a 43 punti, campioni di inverno). Lo stesso Conte ha dichiarato, in vista del derby di Coppa Italia:

“Sappiamo che il campionato offre qualcosa di importante, anche a livello societario. Riuscire a vincere lo Scudetto ed entrare in Champions League è importante per il Club, ma la Coppa Italia è un trofeo che rispettiamo, così come abbiamo fatto a Firenze. Ovviamente faremo delle valutazioni, capirò chi recupererà meglio e anche chi merita di avere spazio.”.

Inter Milan Coppa Italia
Il tecnico nerazzurro

Ora Milan. Una brutta sconfitta contro l’Atalanta a San Siro nell’ultima gara del girone d’andata, ma che non cambia la sostanza: il Milan ha chiuso al primo posto a +2 sull’Inter, diventando Campioni d’Inverno. Zlatan Ibrahimovic ha analizzato il match, come la squadra ha reagito e spendendo qualche parola in vista del match di martedì:

“Oggi  sono mancate tante cose, non era la nostra giornata. Non voglio cercare scuse dopo una sconfitta, tutte le partite devi entrare per ottenere il risultato e oggi non ci siamo riusciti. Ora l’importante è recuperare e pensare alla prossima partita per riscattarci”.

inter milan coppa italia

Come partono le due formazioni? Segui Inter-Milan Live con noi di Mam-e.it, commento minuto per minuto!

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Kolarov; Perisic, Vidal, Brozovic, Barella, Darmian; Lukaku, Sanchez. All: Conte.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Meite, Kessie; Saelemekers, Diaz, Leão; Ibrahimovic. All: Pioli.

Il commento live. Segui con noi di Mam-e.it la partita Live!

Comunicate le formazioni ufficiali! È tutto pronto per la grande sfida!

20:45: tutto pronto, si parte! Entrambe le squadre con la prima divisa, ci si gioca la semifinale.

12’: primo pericolo per l’Inter: cross lungo per Ibrahimovic che stacca di testa ad incrociare. La palla termina sul fondo, dopo che Brahim Diaz non ci arriva.

18’: Kjaer rimane a terra dolorante. Il difensore rossonero è sostituito con Tomori entra: prima partita per il difensore in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea. Nel derby, un grande inizio.

24’: Inter pericolosa. Lukaku si gira in area e sposta di forza Romagnoli. Conclude sul primo palo ma grande risposta di Tatatusanu con il piede.

31’: GOL IBRAHIMOVIC! 1-0 Milan, il re dei Derby: 10 gol in 10 partite, rossoneri in vantaggio con un diagonale rasoterra che batte sul palo e finisce in rete.

37’: salvataggio sulla linea di Romagnoli sul colpo di testa di Sanchez. Grande intervento del capitano rossonero, ancora 1-0.

45’: fine primo tempo.

46’: entra Hackimi. L’Inter ci prova, si spinge in avanti e crea una buona occasione con Sanchez, neutralizzata da Tatarusanu.

56’: espulso Ibrahimovic. Lo svedese fa un fallo su Kolarov a centrocampo, doppia ammonizione (la prima nel primo tempo dopo una violenta lite con Lukaku).

70’: RIGORE INTER: fallo su Barella che cade in area, messo giù da Leao. Parte Lukaku.. GOL! 1-1

88’: grande occasione per Lautaro: Kessie sbaglia il retro passaggio e Lautaro vola verso la porta. Tiro bloccato da Tatarusanu.

90’: TATARUSANU ANCORA SALVA! Inter vicinissima al 2-1, Lukaku conclude dopo uno scambio con Lautaro da due passi. Nulla da fare.

95’: 2-1 INTER: calcio di punizione magistrale di Eriksen, magnifica rete (la 5 con i nerazzurri) e Inter in vantaggio.

FINE PARTITA: l’Inter vince 2-1 e si qualifica alle semifinali.

LEGGI ANCHE: 

Poirier ko McGregor: Conor perde per ko, saluterà per sempre la Ufc Promotion?

Coppa del mondo sci femminile: risulati Live Montana 2021

Sergio Ramos non rinnova: ancdrà al PSG con Messi?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.