inter milan coppa
Sport

Inter-Milan, risultato finale 3-0: doppio Lautaro e Gosens, nerazzurri in finale di Coppa Italia

Coppa Italia 2021/2022, risultato finale Inter-Milan 3-0: la doppietta di Lautaro e il gol di Gosens portano i nerazzurri in finale

Coppa Italia 2021/2022, derby Inter-Milan risultato finale 3-0: grande festa per i nerazzurri a San Siro che, grazie alla doppietta di Lautaro Martinez nel primo tempo ed al gol di Gosens nella ripresa, conquistano l’accesso alla finale. Annullata la rete di Bennacer al Milan per il fuorigioco di Kalulu. Di seguito il commento del derby di Coppa Italia Inter-Milan.

potrebbe interessarti: Juventus-Fiorentina: dove vederla e probabili formazioni della semifinale di Coppa Italia 

Il commento di Inter-Milan 3-0, ritorno Coppa Italia 2021/2022: i gol di Lautaro e Gosens portano i nerazzurri in finale

1° TEMPO – L’Inter passa subito in vantaggio dopo soli 4′ con un fantastico destro al volo di Lautaro su assist di Darmian. Subito il gol, il Milan di Pioli inizia a guadagnare campo e si rende pericoloso per ben due volte con Leao e Saelemaekers. Handanovic però chiude la porta ai due giocatori rossoneri. Sul finire di primo tempo è ancora l’Inter a sfruttare un’occasione d’oro: contropiede micidiale di Correa, che lancia Lautaro il quale batte Maignan con un colpo sotto. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato momentaneo di 2-0.

inter milan coppa
Inter-Milan: doppietta di Lautaro

2° TEMPO – Nella ripresa il Milan mette in campo Brahim Diaz e Messias per trovare il gol, che arriva al 66′ con Bennacer. Una rete che però riapre la partita soltanto per qualche minuto. L’arbitro Mariani giudica attiva la posizione di Kalulu e annulla il gol rossonero per fuorigioco del difensore francese, che ostacola la visuale di Handanovic sulla conclusione da fuori dell’algerino.

Il clima a San Siro si scalda e riparte a ritmi ancora più alti. A chiudere i conti in favore dell’Inter ci pensa Robin Gosens all’82’, entrato da poco al posto di Perisic. L’ex giocatore dell’Atalanta spinge in rete da due passi il cross dal fondo di Brozovic. 3-0 il risultato finale della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Milan.

Dopo il 3-0 sul Milan, l’Inter attende la vincitrice del match tra Juve-Fiorentina

Dopo la pesante vittoria nel derby di San Siro, l’Inter di Simone Inzaghi attende la squadra vincente dell’altra semifinale di Coppa Italia 2021/2022, che sarà decretata dalla sfida di ritorno tra Juventus e Fiorentina. Il match è in programma mercoledì 20 aprile alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Canale 5 ed in live streaming su Mediaset Play. La finale si giocherà l’11 maggio.

 

LEGGI ANCHE:

L’albo d’oro della Coppa Italia: chi ha vinto più volte il trofeo?

Juventus-Fiorentina, dove vedere la semifinale di ritorno di Coppa Italia in diretta tv e streaming?

Milan Inter, San Siro: il futuro dello stadio sarà tra Milano e Sesto San Giovanni. Attenti al fondo Investcorp

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!