Milano pronta per la finale: la Galleria celebra l’Inter
Sport

Inter: Milano e la Galleria pronte per la finale delle 21

Ormai ci siamo. Mancano pochissime ore alla finale di Champions League che mette di fronte l’Inter di Simone Inzaghi al Manchester City di Pep Guardiola. L’ultimo atto della più importante manifestazione calcistica per club va infatti in scena sabato 10 giugno 2023 a partire dalle ore 21 presso l’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul.

Non soltanto la metropoli turca si appresta a tingersi di nerazzurro, ma pure Milano, cuore pulsante del mondo Inter, ha deciso di schierarsi apertamente e tifare per i propri beniamini. È stata chiamata From Milano to the Stars l’installazione dedicata alla squadra del presidente Steven Zhang e collocata in Galleria Vittorio Emanuele II.

Uno dei luoghi simbolo del capoluogo lombardo celebra così lo scorrere delle ultime ore del countdown di avvicinamento alla finalissima e si tinge di nero e di azzurro per qualche momento. L’iniziativa diviene un regalo per la città di Milano e per i tifosi interisti, e pure un modo per mostrare quanto si creda nella vittoria.

From Milano to the Stars in Galleria: ultimo tassello di un clima febbrile

È sorta l’alba su Milano e i colori, almeno in queste ore, sono tendenti al nero e all’azzurro. Cresce infatti la febbrile attesa in vista della finalissima di Champions League che vede l’Inter sfidare il Manchester City, a caccia della coppa dalle grandi orecchie per l’annata 2022-2023.

La città della Madonnina, non ce ne vogliano i supporters inglesi del City e nemmeno quelli nostrani del Milan, ha fatto la sua scelta. Ovvia chiaramente, ma pure elegante e iconica. Se infatti bar, locali e case saranno invase di bandiere e magliette, la Galleria Vittorio Emanuele II celebra il match con un’installazione luminosa riecheggiante simbolo e colori sociali della società meneghina.

La cupola della Galleria si è trasformata in una suggestiva volta stellata rigorosamente tinta di nero e azzurro, al cui centro trionfa il logo dell’Inter. Tale allestimento fa parte della campagna “From Milano to the stars”, che lo stesso club del Biscione ha lanciato dopo la semifinale e che ha proprio lo scopo di saldare il rapporto tra squadra e città.

Peraltro anche un altro dei luoghi simbolo del calcio milanese come lo stadio Giuseppe Meazza si appresta ad accogliere 40 mila supporters nerazzurri. I posti disponibili di fronte al megaschermo allestito all’interno dell’impianto milanese sono stati letteralmente bruciati via. Il sold-out è infatti arrivato a poco più di sette ore dall’apertura delle vendite.

Milano pronta per la finale: la Galleria celebra l’Inter
Milano pronta per la finale: la Galleria celebra l’Inter

Atmosfera calda a Milano e Istanbul: tutti i tifosi sognano l’impresa

L’Inter in attesa del verdetto del campo ha voluto così fare un regalo alla città di Milano e a tutti i tifosi interisti, a cui basterà alzare gli occhi al cielo in Galleria Vittorio Emanuele II per vedere logo e colori nerazzurri, per sentirsi tutti quanti un po’ più vicini e magari pure farsi cullare da un sogno fantastico.

Peraltro anche Istanbul e l’Atatürk si tingono in parte dei colori dell’Inter. La tifoseria organizzata nerazzurra ha infatti fatto giungere in Turchia una coreografia composta da circa 1500 chilogrammi di cartoncini e da quasi 12 mila bandierine.

Il colpo d’occhio che i tifosi nerazzurri presenti allo stadio potranno godersi sarà dunque di forte impatto. Tra questi ci sarà anche il primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala. Il sindaco meneghino ha confermato l’invito ricevuto dall’UEFA e da tifoso interista dichiarato ha prontamente risposto presente.

Il dress code che i fans nerazzurri, magari Sala compreso, dovranno sfoggiare sui seggiolini dell’impianto turco prevede una maglietta interamente blu. La fase di avvicinamento e poi di ingresso allo stadio sono infatti state organizzate dalla Curva Nord interista e prevedono un corteo già ribattezzato “onda blu”.

Milano pronta per la finale: la Galleria celebra l’Inter
Milano pronta per la finale: la Galleria celebra l’Inter

Leggi anche:

Chi è Cesare Casadei, il protagonista del Mondiale Under-20

Berlusconi ricoverato nuovamente al San Raffaele

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!