inter napoli perisic calha
Sport

Inter-Napoli: Calhanoglu, Perisic e Lautaro rimontano la partita

Serie A, Inter-Napoli: prima battuta d’arresto dei partenopei con i nerazzurri

Inter-Napoli. La domenica calcistica questo pomeriggio tardi ha visto scendere in campo Inter e Napoli. I nerazzurri campioni d’Italia in carica non vogliono perdere ulteriore terreno in campionato, soprattutto dopo la sconfitta del Milan di ieri sera. I partenopei, invece, vogliono appunto approfittare della battuta d’arresto dei rossoneri per continuare a raccogliere risultati utili.

L’ex tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ora al Napoli non può utilizzare Politano e Zanoli, risultati entrambi positivi al Covid. Anche Inzaghi ha delle defezioni: mancano infatti De Vrij e Alexis Sanchez.

Inter-Napoli: primo tempo

Il match parte ad alta intensità secondo le aspettative. Il primo brivido è al 10′: Perisic crossa per Lautaro che di testa manda la palla appena sopra la traversa. Le priorità della difesa dei nerazzurri è tenere “ingabbiato” Osimhen, che appena ha un’occasione può far male.

Al 15′ Darmian prende una palla e in contropiede dribbla Koulibaly e tenta un tiro finito poi sul fondo. Al 17′ vantaggio Napoli: un triangolo Insigne-Osimhen-Zielinski serve palla per il polacco che la piazza in porta. Verso il 20′ un contropiede dell’Inter dà palla a Barella che in area di rigore. Koulibaly prende di mano, Valeri controlla al VAR review ed è rigore e ammonizione per il centrale ivoriano. Batte Calhanoglu e pareggia.

inter napoli perisic calha
Perisic e Calhanoglu esultano dopo il gol del croato. Entrambi sono stati marcatori nella partita

Il gol subito prima ha svegliato i nerazzurri, che ora agiscono con più cattiveria. Al 34′ occasione Napoli: Lozano in contropiede sulla destra crossa per Osimhen che calcia ma è murato da Skriniar. Verso la fine, Barella approfitta di un rimpallo e tenta un tiro, parato con zelo da Ospina. Su calcio d’angolo Perisic sfiora di testa. Ospina interviene ma la palla è ormai dentro. L’occhio di falco dà ragione ai nerazzurri. Termina dunque 2-1 il primo parziale. Partita ribaltata.

Inter-Napoli: secondo tempo

Nel secondo parziale l’Inter si dimostra subito pericolosa. Al 47′ c’è un cross per Lautaro che di rasoterra impegna Ospina. Al 60′ ecco il terzo gol dell’Inter: contropiede con Barella, Correa e Lautaro. Il Tucu in mezzo vede sulla destra il connazionale al quale dà palla. Il numero 10 calcia un diagonale sul quale Ospina non arriva.

Il Napoli ora è demoralizzato, e tenta di reagire ma senza trovare “il faro” davanti Osimhen, imbrigliato in una gabbia di difensori. Ecco però che al 78′ i partenopei accorciano le distanze: Mertens da subentrato calcia un destro potente angolato sul quale Handanovic non arriva.

Gli ospiti ora ci credono, mettendo in difficoltà l’Inter. Nel lungo recupero del secondo tempo, il Napoli fa un lungo ed interminabile assedio. Al 96′ Anguissa fa un cross per Mertens che tutto solo calcia al volo ma sopra la porta. Termina dunque 3-2. L’Inter vince contro il Napoli il primo scontro diretto con una big.

inter napoli lautaro perisic
Lautaro Martinez in azione

 

LEGGI ANCHE:

Rugby, Italia-Uruguay: dichiarazioni e formazioni del test match

L’ex Inter Eto’o candidato Presidente della Fecafoot

Alexander Zverev è il vincitore delle ATP Finals Torino 2021: Sono incredibilmente felice

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!