design oroscopo
Design

Interior design e oroscopo: dimmi che segno sei e ti dirò come arredare!

Design e oroscopo: può esserci un collegamento? L’oroscopo è una lettura più o meno credibile del futuro, ci affidiamo a queste previsioni spesso più per sorridere che per trovare qualche soluzione o guida.

Interior design e oroscopo: dimmi che segno zodiacale sei e ti dirò come arredare la tua casa!

Se può esserci un connubio tra zodiaco e design noi abbiamo provato a trovarlo. Abbiamo identificato quale stile di interior deisgn si addice di più ad ogni segno dell’oroscopo. Ogni stile rappresenterà simbolicamente le categorie dei vari segni d’aria, d’acqua, di terra e di fuoco.

Design e oroscopo: i segni di fuoco: Ariete, Leone Sagittario

Design e oroscopo: vediamo quali sono i collegamenti tra arredamento e i segni di fuoco. Una casa per un vero Ariete deve essere luminosa e ospitale. Pochi segni sono attivi e performanti come l’Ariete, sempre in movimento, amante dello sport e certamente un po’ competitivo. Allo stesso tempo un Ariete che si rispetti ama la compagnia degli amici e quindi ci vorranno spazi ampi e accoglienti. L’Ariete ama i colori brillanti e il design d’epoca, che mixa volentieri con pezzi d’arte contemporanea.

Continuiamo con i collegamenti tra design e oroscopo, con il segno del Leone, il re dello zodiaco. Luminosi, solari, forti, ospitali: sotto il loro tetto loro vorrebbero tutti, famiglia, amici, colleghi, amanti.

E se potessero si comprerebbero un palazzo nobiliare. Non badano a spese: tutto deve essere “larger than life”: grandi stanze, grandi giardini, grande piscina, quando c’è. Adora quello che si definisce “lusso classico”, ma con dei tocchi eccentrici, personali, in particolare per ciò che riguarda il sistema di illuminazione. La sua casa ideale infatti la concepisce come luogo che emani costantemente luce e energia.

Per quanto riguarda invece il segno del Sagittario, design e oroscopo si uniscono in accoglienza e pezzi particolari. Il sagittario è un viaggiatore nato, ama la vita frenetica.

Ma fatelo vivere in contesti frizzanti e urbani, non isolati in campagna. Meglio del centro città non c’è nulla per lui. Questo è un segno che ama camminare o andare in bici, e avere tutto a portata di mano, così da poter incontrare amici e conoscenti. Amerà avere una casa minimal, ma accogliente: adora le tonalità calde: velluti e sete, anche orientaleggianti, si sente bene se circondato dal legno e da materiali naturali.

design e oroscopo
Interior design per il segno dell’Ariete

I segni di terra, l’oroscopo e il design: Toro, Vergine, Capricorno

Il Toro, si sa, ha bisogno di stare vicino alla terra, anzi, a Madre Terra: la sua indole è leale e ama mettere radici dove la natura è rigogliosa, tutto ciò gli dona un senso di pace ed energia. Ama la funzionalità, i piaceri della tavola e il comfort: dategli un camino, una bella cucina, un grande tavolo dove avere ospiti e sarà felice. Adora il legno naturale e le nuance dei verdi, dei blu e degli ocra. Tutto ciò che è collegato alla natura dovrà far parte della sua “casa”.

Per quanto riguarda il segno della Vergine, oroscopo e design trovano il punto d’incontro nell’ordine e minimalismo. Ma non è un tipo convenzionale.

Ha bisogno di funzionalità e di un’estetica piacevole, aggraziata, con un pizzico di magia. Starebbe bene anche in una casa piccola, razionale, dove tutto è progettato con attenzione. L’importante è che sia uno spazio elegante, ordinato e sofisticato. Pochi fronzoli, tanta luce, uno stile minimal e mobili, meglio se in elementi naturali, che rendano facile l’organizzazione degli spazi.

Per finire con i segni di Terra, parliamo del Capricorno: il connubio tra design e oroscopo è la disciplina. Il capricorno, responsabile e disciplinato, avrà una casa abbastanza tradizionale ma curata in ogni dettaglio. Per questo segno, che vede il design come un solido investimento, sarà perfetto un bel divano in pelle indistruttibile.

Interior design per il segno della Vergine

I segni d’acqua e il design: Cancro, Scorpione e Pesci

Design e oroscopo: i segni d’acqua. Il Cancro ha bisogno di spazi accoglienti, confortevoli, dove fare “il bozzolo”. Si dice che il questo segno sia “la mamma dello zodiaco”, ecco che il décor della sua casa deve essere gradevole, più tradizionale che contemporaneo, ideale per accogliere una famiglia. I grandi divani morbidi, le belle nuance di colore, i pezzi d’arte: tutto deve essere prezioso all’occhio, caldo. La sua passione per l’antico è indubbia: preferirà un edificio storico, perché qui sentirà le “radici”.

Lo Scorpione è un segno d’acqua refrattario alla socialità, intuitivo, profondo, flemmatico. Sensuale. Non ama le stravaganze, e vuole sentirsi protetto. La sua casa è un regno privato, che apre solo a pochi e fidati conoscenti. I nati dello Scorpione sono noti per mantenere certi aspetti della loro vita privati, non stupisce che nella loro casa ci siano vetri colorati, stanze “segrete”, angoli che riservano solo a se stessi. La casa perfetta è vicina all’acqua.

Segno d’acqua e segno doppio, i Pesci sono affascinati dall’acqua, e quindi ameranno vivere vicino a dei fiumi, a dei piccoli laghetti o direttamente vicino al mare o a uno stagno. Emotivi e romantici sono anche molto passionali, possiedono uno spirito libero, a tratti po’ bohemien. E ci sarà sempre posto per un amico che si ferma a dormire: l’ospitalità e l’empatia sono fondamentali per l’ultimo segno dello zodiaco. La loro casa ideale è un nido dove galleggiare, sospesi nei loro sogni ad occhi aperti, dove meditare e trascendere.

design e oroscopo
Interior design per il segno dei Pesci

Design e oroscopo: i segni d’aria: Gemelli, Bilancia, Acquario

Gemelli: il segno che ama comunicare più di tutti. È allegro, brioso, luminoso. Socievole e ottimo amico. Va da sé che la sua casa deve rispecchiare la sua indole: una grande zona giorno, con molta luce – è un segno d’aria e necessità di sfoghi anche visivi – è fondamentale per ricevere amici, parlare di libri, film, moda, filosofia di vita. Il Gemelli ha una forte una passione estetica per tutto ciò che è unico, personale, insolito.

Il segno della Bilancia è il più equilibrato dell’oroscopo: il design sarà di qualità. Segno appassionato di bellezza, amerà avere fiori freschi, bei tappeti, bei quadri. Ama avere ospiti e condividere il suo ambiente con gli altri. Non importa se può permettersi una villa antica o anche solo un appartamento in centro: il suo buon gusto lo aiuterà a creare la situazione ideale. Ha un occhio acuto per la raffinatezza e cerca solo oggetti di alta qualità, inoltre è bravissimo a mixare pezzi moderni, soprattutto di vintage anni ’50 e ’70, e antichi.

I nati sotto l’Acquario sono sognatori, conviviali, amano il cambiamento e possono essere testardi. Amano il turchese, il blu elettrico, l’argento, il violetto. E adorano tutto ciò che è avanguardia, nel design e nella moda. Potrebbero preferire la forma alla funzionalità, e optare per arredi “d’impatto” piuttosto che comodi. Ariosa, viva, in movimento, magari con belle lampade scultura e qualche intervento di domotica: ecco il nido dell’Acquario, segno d’aria che gioisce della libertà d‘espressione creativa.

design e oroscopo
Interior design per il segno dei Gemelli

Leggi anche:

Oroscopo 2022, dimmi che segno sei e ti dirò il tuo destino

Gli hotel di design più attesi del 2022

Yu Prize 2022: Svelati i nomi dei 20 designer emergenti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!