Archivio

Interstellar, nuovo film di Christopher Nolan

Interstellar, il dramma fantascientifico di Christopher Nolan, dal  6 novembre nelle sale italiane.

 

Il film è interpretato da Matthew McConaughey e ruota attorno ad un gruppo di esploratori che fanno uso di un “wormhole” di recente scoperta per superare le limitazioni umane dei viaggi nello spazio e conquistare grandi distanze in un’incredibile avventura interstellare.  McConaughey è protagonista della pellicola nei panni di Cooper, scienziato vedovo che deve lasciare la sua famiglia per salvare l’umanità e viaggiare attraverso un buco nero; il resto del cast include Anne Hathaway, Michael Caine, Jessica Chastain.

Trailer davvero molto suggestivo e un’atmosfera da fantascienza adulta molto intrigante. Nolan ha citato 2001: Odissea nela spazio come sua massima fonte d’ispirazione, ma nel film c’è anche quel fascino per l’ignoto che abbiamo trovato anche in Contact, film che tra l’altro vedeva co-protagonista al fianco di Jodie Foster proprio Matthew McConaughey.

 

Nel film recitano anche Anne Hathaway, Casey Affleck, David Oyelowo, Wes Bentley, John Lithgow, Ellen Burstyn, Topher Grace, David Gyasi, Mackenzie Foy, Bill Irwin, Timothée Chalamet, e Matt Damon.

Vediamo disponibile il terzo, e più comleto, trailer del film


Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!