inter saluta la champions
News,  Sport

Inzaghi intervista post Benfica (3-3): futuro ancora incerto?

Inzaghi, una semifinale attesa 13 anni

errori di inzaghi
Gli errori di Inzaghi in Inter-Sassuolo serviranno al tecnico a rimettere la barra dritta?

L‘Inter supera il Benfica e raggiunge il Milan in semifinale di Champions League. Festa doveva essere, festa è stata per il pubblico da record di San Siro. L’Inter regge l’impatto con il Benfica e colpisce in contropiede. Prestazione maestosa come non se ne vedono in campionato da mesi quella dell’undici di Inzaghi, che si dimostra nettamente superiore ai lusitani. Difesa precisa ed attenta, avanti finalmente concreti, è davvero una grande Inter quella che fa tornare il sorriso ai 75000 del Meazza. I due gol nel finale del Benfica rovinano un po’ la festa ma comunque la missione è compiuta. Sguardo che corre ora all’affascinante derby di semifinale: la rivincita contro il Milan 20 anni dopo.

Un destino incerto, tra campionato e Champions

Nelle coppe è un’altra Inter e nelle coppe è un altro Simone Inzaghi, che dopo il pareggio contro il Benfica che vale l’accesso alla semifinale con il Milan si gode il traguardo europeo: “C’è grande felicità – commenta l’allenatore nerazzurro -, abbiamo disputato una grande partita contro una squadra difficile da affrontare. Abbiamo meritato ampiamente questa semifinale che prima era soltanto un sogno. Sono felice per i ragazzi e per il nostro cammino: siamo partiti da un girone difficilissimo con Barcellona e Bayern Monaco. Si lavora ogni giorno per vivere queste serate”.

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato a margine della qualificazione ottenuta in semifinale dopo il 3-3 col Benfica: “C’è grande felicità, è una semifinale meritata”.

Non è un segreto che questo quarto di finale di Champions League sia stato un ottimo salvagente per Inzaghi, che dopo il passaggio del turno sembra anche togliersi qualche sassolino:

inzaghi canta vittoria

Le parole di Inzaghi:

Le critiche non sono un problema, so da chi arrivano e a volte sono suggerite…”. Nell’intervista post partita c’è anche tempo per l’analisi del match:

“Sul secondo gol subìto è stato bravo il loro giocatore, sul terzo i nostri calciatori hanno sentito un fischio e pensavano fosse finita la partita. Abbiamo coperto bene il campo e ci siamo aiutati tutti insieme. Gli attaccanti? Il mio obiettivo è averli tutti e quattro a disposizione e a parte l’ultimo mese non li ho mai avuti. Ho bisogno di tutti e tutti mi stanno dando una grande mano”

SULL’ESULTANZA SFRENATA

Ero felice per i ragazzi per il cammino perchè sappiamo che Champions abbiamo dovuto fare. Siamo partiti da un girone difficilissimo con Bayern e Barcellona ma siamo stati bravi uniti insieme ai tifosi che ci hanno aiutato tantissimo, si lavora giornalmente per vivere queste giornate che mancavano da tanti anni qui all’Inter“.

SULLE CRITICHE

Non è un problema. So da dove provengono. Chi parla bene, chi parla male. A volte ci stanno, a volte sono suggerite. Ho la fortuna di essere tanti anni in questo mondo, so tutto ma sono concentrato sul lavoro per far vivere alla gente serate così che rimangono dentro“.

SUI GOL INCASSATI

Il secondo è stato molto bravo il loro attaccante. Sul terzo i ragazzi hanno detto che c’è stato un fischio e si sono fermati. Pensavano che la partita fosse finita e hanno subito il 3-3. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, nel secondo sapevamo che il Benfica avrebbe accelerato. Abbiamo coperto tutti insieme, i cambi ci hanno aiutato e centriamo una semifinale che i ragazzi hanno meritato“.

SU DZEKO O LUKAKU

Il mio obiettivo è averli tutti quattro a disposizione. Stanno tutti e quattro bene e con questo calendario che per noi, avendo campionato, Champions e Coppa Italia, è diventato proibitivo. Abbiamo bisogno di tutti“.
inzaghi re di coppe
Il web si scatena dopo l’ennesima vittoria di Simone Inzaghi in una Coppa Italia, tanto da essere soprannominato “Inzaghi Re di Coppe”

Conclusione: Inzaghi intervista post Benfica: futuro ancora incerto? Inzaghi, che dopo il pareggio contro il Benfica si gode il traguardo europeo. Queste le parole

Leggi anche:

Inter Benfica oggi: la squadra di Inzaghi sogna la semifinale di Champions League

Euroderby 20 anni dopo

Milan, Inter, Inzaghi che disastro, tutto sbagliato. 3-2

Enciclopedia della moda 2023: disponibile la nuova edizione

Editor: Ludovico Biancardi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!