Io non mi arrendo
Spettacolo,  TV

Io non mi arrendo su Rai 1: trailer e trama del film

Io non mi arrendo: il film su Rai 1 sabato 15 maggio-trailer e trama delle due puntate

Il film Io non mi arrendo è riproposto su Rai 1 stasera, sabato 15 maggio: il protagonista è Marco Giordano, interpretato da Beppe Fiorello (Gli orologi del diavolo, la miniserie Domenico Modugno e Penso che un sogno così). Scopriamo il trailer e la trama del film, composto da due puntate, entrambe in onda oggi sabato 15 aprile.

Il trailer del film Io non mi arrendo

Trama e anticipazioni del film completo, su Rai 1 stasera 15 maggio (in streaming su Raiplay)

Ecco la trama e le anticipazioni del film completo Io non mi arrendo (prima e seconda puntata), in onda in prime time stasera sabato 15 maggio su Rai 1. Segnaliamo che il contenuto è già interamente disponibile anche sul sito Raiplay per la visione in streaming completamente gratuito per gli utenti registrati.

La storia è ispirata alla storia vera del poliziotto Roberto Mancini, il primo ad aver indagato sul traffico di rifiuti tossici in Campania.

Io non mi arrendo-Trama e anticipazioni puntata 1

Io non mi arrendo
Un rogo tossico dalla Terra dei Fuochi

Il protagonista della storia è l’integerrimo ispettore campano Marco Giordano, interpretato dal fratello di Rosario Fiorello, Giuseppe Fiorello. La trama prende il via quando l’ispettore Giordano riaprirà la sua vecchia indagine e noi ripercorreremo con un flashback la storia. Giordano viene a conoscenza del traffico illegale di rifiuti nella futura Terra dei Fuochi. Così, il protagonista di Io non mi arrendo farà partire le indagini, ma dovrà scontrarsi con persone più potenti di lui, che lo ostacoleranno e lo destineranno a indagini meno complesse. A distanza di dieci anni, un magistrato lo spronerà a riaprire il caso. Dalle indagini, emergerà che un potente avvocato, Gaetano Russo, ha cominciato ad acquistare terreni agricoli per costruire delle discariche abusive.

Trama e anticipazioni puntata 2

Nella seconda puntata di Io non mi arrendo, Marco Giordano dovrà trovare il modo di conciliare il gravoso incarico con la propria vita privata. In effetti, il protagonista diventerà papà della piccola Martina proprio in corrispondenza dell’arresto del boss Ajello. L’uomo, pentito dei suoi reati, è pronto a confessare i nomi delle persone coinvolte nel losco affare.

L’appuntamento con Io non mi arrendo è per questa sera sabato 15 maggio alle ore 21,25 su Rai 1 (canale 1 o 501 HD del digitale terrestre) o su Raiplay (alla sezione dedicata).

Leggi anche

Amadeus e Fiorello lasciano Sanremo 2021? Ecco le motivazioni

La donna alla finestra su Netflix: trailer, trama, cast

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!