Iran Mondiali
Sport

Iran Mondiali: la squadra iraniana rischia l’esclusione dalla competizione!

Iran Mondiali: la rappresentativa iraniana teme l’esclusione dal Mondiale. Chi sarà il possibile ripescato?

I Mondiali continuano a stupire ancora prima di essere iniziati. Dopo l’eliminazione dell’Italia, l’Iran rischia l’esclusione da questa edizione della Coppa del mondo.

Iran Mondiali: perché rischia l’esclusione dalla competizione?

La nazionale iraniana vede a serio rischio la sua presenza ai Mondiali che si terranno in Qatar quest’anno. Il motivo sono le duemila donne che sono state escluse dallo stadio, nonostante fossero in regolare possesso del biglietto per la partita tra Iran e Libano.

Un comportamento decisamente non accettato dalla Fifa, la quale nel settembre 2019 aveva già dato un ultimatum di sulla questione dell’esclusione del pubblico femminile dagli stadi, minacciando di escludere la rappresentativa dal mondiale in caso di mancata soluzione. Soluzione che purtroppo non è ancora arrivata e che mette a serio rischio la presenza dell’Iran ai Mondiali.

Iran Mondiali

L’esclusione delle donne dallo stadio è un vero salto nel passato, più precisamente a gennaio del 2019, quando si era verificata un’altra situazione di questo tipo, sempre in Iran.

Nazionale Iraniana che ora vedo in bilico la propria partecipazione alla competizione. Competizione che adesso vede chiaramente aperte le possibilità di ripescaggio di alcune squadre eliminate.

Chi sarà la possibile ripescata del torneo?

La possibile esclusione dell’Iran dal mondiale mette in chiara luce la possibilità di ripescaggio per una delle squadre eliminate nei turni di qualificazione. Ripescaggio che potrebbe rappresentare l’ultima speranza per la nazionale azzurra di Roberto Mancini, che ha ancora una piccolissima possibilità di essere presente a questo mondiale.

Tra le altre possibili ripescate ci sono anche la Svezia di Zlatan Ibrahimovic e la Macedonia, squadra responsabile dell’eliminazione dell’Italia.

Leggi anche:

Malinovskyi calcio: Il giocatore chiede una forte opposizione alla propaganda russa

Ascolti tv ieri giovedì 24 marzo 2022: Nazionale di calcio Italia-Macedonia vince su Rai 1 col 39.3% di share-Dati Auditel

Dino Zoff, auguri alla leggenda del calcio italiano che compie 80 anni

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!