Moda

Issey Miyake apre il suo primo store italiano

Issey Miyake apre il suo primo monomarca in Italia, a Milano per la precisione.

Lo store milanese Issey Miyake
Lo store milanese Issey Miyake

Issey Miyake ha annunciato l’apertura del primo flagship store in Italia nel 2017. Il negozio sarà situato a Milano, in un edificio storico – Palazzo Reina – in via Bagutta 12, nel Quadrilatero della moda milanese.
Costruito tra il 1826 e il 1831 dalla famiglia Reina, il Palazzo passò nelle mani del Comune di Milano nel 1921. Nel 2014 una società immobiliare lo acquistò e diede avvio ad un fedele restauro nel rispetto dell’importanza storica dell’immobile, il brand giapponese è quindi il primo inquilino dello stabile.
Il progetto di interior sarà curato da TOKUJIN YOSHIOKA e l’apertura prevista per febbraio 2017.
“La vocazione internazionale e la sua reputazione indiscussa nel design hanno reso Milano una scelta naturale per il nostro primo flagship store in Italia. Siamo lieti di inaugurare questo bellissimo spazio.” ha dichiarato Masakatsu Nagatani, Presidente di  Issey Miyake
Il brand giapponese è molto apprezzato anche in Italia ma  meno conosciuto rispetto ad altri brand internazionali, forse proprio per il profilo basso sempre scelto dal team di Miyake. Da questo punto di vista avere un negozio italiano è un segnale d’apertura importante e chissà che non ne segua anche il desiderio di presentare le collezioni uomo e donna durante le settimane della moda milanese. Ma procediamo con calma, e godiamoci quello che siamo sicuri sarà un progetto innovativo e avanguardistico, come tutto ciò che porta la firma di Miyake.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!