italia argentina dove
Sport

Italia-Argentina, Finalissima 2022: dove vederla in tv e streaming, probabili formazioni e dove giocano?

Dove vedere Italia-Argentina in diretta tv e streaming (Rai o Sky) e probabili formazioni della Finalissima in programma il 1° giugno 2022

Italia-Argentina, Finalissima 2022: dove vederla in tv e streaming, orario, dove giocano, biglietti e probabili formazioni del 1° giugno.

potrebbe interessarti: Chiellini si ritira dalla Nazionale: il Capitano lascerà l’azzurro a Wembley contro l’Argentina

Finalissima Italia-Argentina: dove vederla in diretta tv e streaming e dove si gioca?

A quasi 30 anni di distanza torna a giocarsi la Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA, precedentemente conosciuta come Coppa Artemio Franchi, la “Finalissima” tra la vincitrice del campionato europeo e quella della Copa América. L’Italia di Roberto Mancini , dopo lo storico trionfo agli Europei 2020 in finale contro l’Inghilterra, torna nello stadio di Wembley per sfidare l’Argentina, detentrice del titolo sudamericano. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45 di mercoledì 1° giugno e sarà possibile seguire la partita in chiaro su Rai 1, mentre la diretta streaming sarà affidata a Rai Play. L’incontro non prevede i tempi supplementari: in caso di parità al 90′, si deciderà tutto ai calci di rigore. Quella contro l’Argentina sarà anche l’ultima partita ufficiale del capitano Giorgio Chiellini con la maglia dell’Italia. Il difensore azzurro ha deciso di continuare la propria carriera in America.

italia argentina dove
Giorgio Chiellini
I precedenti tra Italia e Argentina

Italia e Argentina si sono affrontate per 15 volte. I precedenti vedono gli Azzurri in vantaggio con 6 vittorie, 4 pareggi e 5 vittorie della Nazionale Argentina. La Nazionale nostrana non batte però l’Albiceleste dal 1987 (3-1 in amichevole).

italia argentina dove
Italia-Argentina

Italia-Argentina: le probabili formazioni della Finalissima 2022

Per la sfida contro l’Argentina Roberto Mancini ha confermato il blocco di tutti i giocatori presenti un anno fa a Wembley per la finale contro l’Inghilterra, ad eccezione degli infortunati Toloi, Castrovilli, Chiesa, Immobile e Berardi. Torna Spinazzola dopo il pesante infortunio subito durante gli Europei. Insieme a lui, rientrano anche Cragno, Gollini, Lazzari, Tonali, Politano, Scamacca e Pellegrini. La grande sorpresa nella formazione azzurra è Wilfried Gnonto (19 anni), esterno d’attacco dello Zurigo cresciuto nell’Inter. Prima convocazione anche per Frattesi. Ecco di seguito le probabili formazioni della Finalissima Italia-Argentina:

  • ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pessina, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Raspadori
  • ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Guido Rodriguez, Lo Celso; Messi, Lautaro, Di Maria

 

LEGGI ANCHE:

La nuova Serie A 2022/23: squadre, date e soste della prossima stagione del campionato italiano

Milan RedBird: il n°1 del fondo americano è atteso a Milano per la firma

Monza promozione serie A: la prima volta della storia del club!

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *