Italia Belgio Europei
sport

Italia-Belgio, Europei 2021: formazioni, precedenti e statistiche della partita

Europei 2021, Italia-Belgio: le probabili formazioni, i precedenti, le statistiche e la storia della partita

Italia-Belgio Europei 2021 quarti di finale: probabili formazioni e schieramenti ufficiali della partita di questa sera, i precedenti, le statistiche e la storia della partita.

clicca qui: Italia-Belgio, quando e dove vedere la partita?

Calendario quarti di finale Europei 2021

clicca qui: Europei 2021 risultati quarti

Probabili formazioni Italia-Belgio

L’Italia di Roberto Mancini affronterà il Belgio sul campo dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera questo venerdì 2 luglio alle ore 21:00 per vedere chi sarà la prima semifinalista di questi europei.

La nazionale belga è anche lei reduce di una vittoria nel suo girone a pieni punti e in un’eliminazione inflitta al Portogallo negli ottavi di finale. Il Belgio sarà il primo vero big team che la nazionale azzurra affronterà in questi europei, avversario che non va assolutamente sottovalutato.

Italia Belgio Europei

Ecco le probabili formazione dell’incontro tra Italia e il Belgio.

  • BELGIO ((3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco. All. Martinez.
  •  ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini

I precedenti e la storia della partita

I precedenti tra Italia e Belgio sono 22. Il punteggio vede la nazionale azzurri avanti con 14 vittorie sui 22 incontri complessivi, rispetto alle 4 vittorie dei Diavoli Rossi e ai 4 pareggi. All’interno della competizione europea le due nazionali si sono affrontate solamente 5 volte. Partite che sono finite con 2 pareggi, una vittoria del Belgio e 2 a a favore della nazionale italiana.

L’ultimo incontro risale all’ultimo europeo, quello del 2016 che si è conclusa con la vittoria della nazionale italiana ai tempi allenata da Antonio Conte per 2 a 0 con reti di Giaccherini e Pellé.

Italia Belgio Europei

L’ultima volta invece in cui il Belgio è riuscito ad avanzare oltre ai quarti di finale degli europei è stato nel 1972 proprio contro la nazionale italiana.

Europei 2021: dove vedere Italia-Belgio in tv

La partita tra Italia-Belgio di questa sera, 2 luglio alle ore 21 (Allianz Arena), verrà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre)e sarà visibile poi anche su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport) per gli abbonati alla tv satellitare. Inoltre, ci sarà la possibilità di seguire Italia-Belgio anche in diretta streaming su diverse piattaforme: gratuitamente su Rai Play, per gli abbonati Sky anche su Sky Go e infine su Nowtv.

Leggi anche:

Tennis, Wimbledon 2021 quando? Programma, tabellone, partecipanti e orari tv

NBA, Atlanta-Bucks gara 3: Milwaukee firma il 2-1

Tennis, Wimbledon 2021 tabellone maschile: programma e risultati LIVE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.