Italia convocati
Sport

Italia: i convocati di Mancini per le due partite di qualificazione contro Inghilterra e Malta. Non mancano le sorprese!

Italia convocati: Da oggi si riuniscono le nazionali per tentare la caccia alla qualificazione ad Euro2024.

Non mancano sorprese tra i 30 convocati dell’Italia di Mancini, vediamoli insieme: italia convocati

PORTIERI Italia convocati

I 4 portieri dell’italia convocati dal CT sono Donnarumma (PSG), Falcone (Lecce), Meret (Napoli), Provedel (Lazio). Tutte convocazioni meritate, con due prime volte per Falcone e Provedel.

DIFENSORI convocati per l’Italia

In difesa  troviamo: Acerbi (Inter), Bonucci (Juventus), Buongiorno (Torino), Darmian (Inter), Di Lorenzo (Napoli), Di Marco (Inter), Romagnoli (Lazio), Scalvini (Atalanta), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).

Ritorno in nazionale per Darmian, alla prima chiamata dal 2017. Ben tre interisti tra i convocati, anche Acerbi e Di Marco.
Scalvini dell’Atalanta dopo una grande stagione viene chiamato dal “Mancio” e potrebbe esordire con la maglia azzurra.

CENTROCAMPISTI convocati per l’Italia

A centrocampo i convocati sono: Barella (Inter), Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Pellegrini (Roma), Pessina (Monza), Tonali (Milan), Verratti (Psg).

Il reparto più forte può schierare questi nomi, con il tridente Jorginho, Verratti e Barella papabili titolari come all’Europeo, ma occhio agli altri che scalpitano. Frattesi il giovane più atteso.

ATTACCANTI convocati per l’Italia

In attacco i chiamati dal CT Roberto Mancini sono: Berardi (Sassuolo), Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Grifo (Friburgo), Pafundi (Udinese), Retegui (Tigre), Scamacca (West Ham).

Molta internazionalità tra gli attaccanti. Scamacca dal West Ham nonostante la stagione deludente, Gnonto e Grifo, presenti sempre molto attivi nelle chiamate di Coverciano e due novità: Pafundi e Retegui.
Pafundi, giovane talento in forza dell’Udinese e Retegui, italo-argentino in forza al Tigre in prestito dal Boca, nato nel 1999.

Speriamo che gli azzurri possano fare la differenza e portare a casa i primi punti di queste qualificazioni di Euro2024.

 

Editor: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Serie A riepilogo giornata 27

È sempre pazza Inter! analizziamo la squadra più incostante di questa Serie A Tim

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!