germania italia nations league
sport

Italia-Germania, Nations League: dove vederla in tv e streaming, probabili formazioni e dove si gioca?

Nations League, Italia-Germania 4 giugno 2022: dove vederla in tv e streaming, probabili formazioni, dove si gioca e biglietti

Italia-Germania quando e dove vederla, probabili formazioni, dove si gioca e biglietti: data, fischio d’inizio, orario diretta tv e live streaming UEFA Nations League.

Italia-Germania, dove vederla in tv e streaming: match in esclusiva su Rai 1

Come tutte le partite dell’Italia, anche quella contro la Germania in programma sabato 4 giugno sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in live streaming su Rai Play. La Nazionale Italiana torna a giocare in Nations League dopo il 3° posto conquistato nella scorsa edizione ed è stato inserito nel gruppo 3 della Lega A, insieme proprio a Germania, Inghilterra e Ungheria. L’Italia vorrà sicuramente ripartire con il piede giusto, anche per rifarsi dalla sconfitta di mercoledì scorso contro l’Argentina nella “Finalissima” giocata a Wembley. La Germania si è invece qualificata senza problemi ai Mondiali in Qatar ed è stata sorteggiata nel gruppo E assieme a Spagna, Giappone e alla vincente dello spareggio Costa Rica-Nuova Zelanda.

Nations League: dove si gioca Italia-Germania?

La gara d’esordio dell’Italia contro la Germania nel gruppo 3 di UEFA Nations League si disputerà allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna con calcio d’inizio fissato alle ore 20:45.

italia germania nations league
Nations League, Italia-Germania (4 giugno, Stadio Dall’Ara di Bologna)

UEFA Nations League, Italia-Germania: le probabili formazioni del match

Mancini sarà costretto a fare a meno dell’inforunato Immobile e, visto il deludente Belotti contro l’Argentina, in attacco potrebbe toccare a Scamacca, affiancato da Politano e Pellegrini. Ko Insigne e Verratti, che hanno lasciato il ritiro insieme a Jorginho, Bernardeschi, Emerson, Sirigu, Lazzari e Zaccagni. In difesa titolari Florenzi, Acerbi, Bastoni e Spinazzola; in mezzo al campo Tonali in compagnia di Locatelli e Cristante. Sponda tedesca, il c.t. della Germania Flick si affiderà a Timo Werner, sostenuto dal trio Havertz-Muller-Sané. In difesa Rudiger, neo acquisto del Real Madrid, mentre a centrocampo la coppia di centrali dovrebbe essere formata da Goretzka e Gundogan.

Ecco le probabili formazioni della partita Italia-Germania:
  • ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Locatelli, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini
  • GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Gundogan, Goretzka; Havertz, Muller, Sané; Werner

Dove poter acquistare i biglietti per la partita di Nations League tra Italia e Germania?

Clicca qui per acquistare online i biglietti della partita Italia-Germania in programma il 4 giugno 2022 allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

 

LEGGI ANCHE:

Champions League 2022/23, le fasce: come funziona e le possibili avversarie di Milan, Inter, Juve e Napoli

La nuova Serie A 2022/23: squadre, date e soste della prossima stagione del campionato italiano

Milan-RedBird è fatta: l’annuncio è ufficiale! Elliott resterà come socio di minoranza

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.