Italia-Inghilterra
Sport,  News

Italia-Inghilterra: dove vederla e probabili Informazioni euro24

Italia-Inghilterra stasera a Napoli. Si apre all’Armando Maradona il cammino delle qualificazioni ad Euro 2024 degli azzurri. ecco le formazioni, diretta tv della partita, una breve analisi e i gironi di qualificazione. Sarà visibile dalle 20.45 su Rai Uno e in streaming su RaiPlay.

 Le formazioni:

Italia (4-3-3): Donnarumma-Di Lorenzo-Toloi-Acerbi-Spinazzola-Barella-Jorginho-Verratti-Pellegrini-Scamacca-Berardi. Ct. Mancini.

Inghilterra (4-3-3): Pickford-Walker-Maguire-Stones-Shaw-Bellingham-Rice-Henderson-Saka-Kane-Foden. Ct. Southgate.

Italia-Inghilterra qualche dato

Le qualificazioni ai prossimi campionati Europei del 2024 vedono l’Italia affrontare l’Inghilterra nella prima giornata del Girone C.

Nel raggruppamento oltre la Nazionale di Roberto Mancini ed agli inglesi figurano la Macedonia del Nord, Malta e Ucraina.

Insieme ad Italia-Inghilterra, l’altra partita valida della prima giornata del Gruppo C di qualificazione ad Euro 2024 è Macedonia-Malta, con l’Ucraina che invece esordirà domenica 26 marzo in casa di Kane e compagni.

Italia-Inghilterra sarà la quarta sfida in meno di due anni, che farà seguito a quella nella finale di Euro 2021 a Wembley vinta ai rigori dagli azzurri e al doppio incrocio nella Nations League 2022 che ha visto la nostra Nazionale pareggiare 0-0 in terra britannica e battere i Tre Leoni a San Siro 1-0 con un goal di Raspadori.

alla vigilia del match per le qualificazioni europee contro l’Inghilterra a Napoli, Roberto Mancini non ha ancora deciso quale sarà la formazione che scenderà in campo. A centrocampo ci potrebbe essere la conferma del trio campione d’Europa, con Verratti e Barella ai lati del regista Jorginho. Dubbi negli altri reparti, soprattutto in attacco: il neo-arrivato Retegui al momento favorito Scamacca per una maglia da titolare.

I GIRONI DI QUALIFICAZIONE AGLI EUROPEI DEL 2024 E LA FORMULA:

Le partite di qualificazione si disputeranno dal marzo al novembre 2023. Le dieci vincitrici dei gironi e le dieci seconde classificate si qualificheranno direttamente per la fase finale, mentre gli ultimi tre posti saranno assegnati nel marzo 2024 attraverso i play off (semifinali e finali).

Gruppo A: Spagna-Scozia-Norvegia-Georgia-Cipro.
 B: Olanda-Francia-Irlanda-Grecia-Gibilterra.
 C: Italia-Inghilterra-Ucraina-Macedonia-Malta.
 D: Croazia-Galles-Armenia-Turchia-Lettonia.
 E: Polonia-Repubblica Ceca-Albania-Isole Far Oer-Moldova.
 F: Belgio-Austria-Svezia-Azerbaijan-Estonia.
 G: Ungheria-Serbia-Montenegro-Bulgaria-Lituania-Liechtestein.
 H: Danimarca-Finlandia-Slovenia-Kazakistan-Irlanda del Nord-San Marino.
 I: Svizzera-Israele-Romania-Kosovo-Bielorussia-Andorra.
 J: Portogallo-Bosnia-Islanda-Lussemburgo-Slovacchia.

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Europei 2032, l’Italia si candida ufficialmente per ospitare il campionato europeo

Qualificazioni Europei 2024, il girone dell’Italia e il calendario

Italia Calcio: I campioni d’Europa tornano in campo!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!