Italia Inghilterra
Sport

Italia-Inghilterra: E’ sfida tra Federico Chiesa e Harry Kane

Italia Inghilterra: Super attesa per la partita decisiva e per il super scontro tra Chiesa e Kane

Italia Inghilterra: Domenica 11 luglio alle ore 21 si disputerà la finale degli Europei 2021 tra la nazionale italiana e la nazionale inglese che giocherà in casa nello stadio di Wembley. Partita molto attesa soprattutto per la grande sfida tra Federico Chiesa e Harry Kane, i due protagonisti delle semifinali.

Inghilterra-Italia: Harry Kane vs Federico Chiesa

La finale di questa domenica sarà una partita elevata dal punto di vista tecnico con due squadre solide su entrambe le metà del campo. L’Inghilterra a differenza dell’Italia crea molto di più facendo viaggiare la palla a terra, mentre la nazionale italiana sfrutta spesso ripartenze e lanci lunghi.

La partita vedrà anche lo scontro tra due giocatori di classe A come Harry Kane e Federico Chiesa, i due protagonisti delle semifinali giocate in questi giorni.

Federico Chiesa nella semifinale contro la Spagna ha segnato il gol che ha sbloccato la partita, ed è stato l’arma più pericolosa di Mancini nell’europeo. Il giovane giocatore classe 97 con la sua velocità potrà essere una spina nel fianco della difesa inglese.

Italia Inghilterra

Dall’altro lato abbiamo Harry Kane che ieri è stato protagonista assoluto contro la Danimarca, prima impostando l’azione del gol del pareggio e poi segnando il gol del vantaggio inglese. Il capitano dell’Inghilterra fino non ha eccelso all’interno di questo europeo ma è stato sempre determinante nelle partite che contavano.

E’ un giocatore dotato di una stazza imponente e grandi abilità tecniche che gli permetteranno di essere un vero problema nella partita. Attualmente entrambi hanno segnato 2 gol nell’arco dell’europeo.

La sfida di domenica sarà anche una sfida tra loro che rappresentano due forme e stili diversi di calcio, uno più basato sull’esplosività e la velocità, l’altro maggiormente sulla potenza e la forza.

Italia Inghilterra

 L’obbiettivo è vincere

L’obbiettivo di entrambi i giocatori è soltanto uno: vincere.

In caso di vittoria dellItalia per Federico Chiesa questo sarebbe il secondo trofeo stagionale dopo la vittoria della Coppa Italia con la Juventus. Nel caso in cui invece fosse l’Inghilterra arriverebbe il primo europeo vinto dalla nazionale inglese e il primo trofeo della carriera di Kane.

Leggi anche:

Wimbledon: Berrettini vince e vola in semifinale

Nba Finals gara 1: I Suns battono i Bucks 118-105

Wimbledon 2021 risultati LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.