Italia Spagna europei
sport

Italia-Spagna, Europei 2021: formazioni, precedenti e statistiche della partita

Europei 2021, Italia-Spagna: le probabili formazioni, i precedenti, le statistiche e la storia della partita

Italia-Spagna Europei 2021 semifinale: probabili formazioni e schieramenti ufficiali della partita di questa sera, i precedenti, le statistiche e la storia della partita.

potrebbe interessarti: Calendario semifinale Europei 2021

clicca qui: Probabili formazioni Italia-Spagna

clicca qui: Risultati semifinali Europei 2021 live

Probabili formazioni Italia-Spagna

L’Italia di Roberto Mancini affronterà la Spagna allo stadio Wembley di Londra questo martedì 6 luglio alle ore 21:00 per vedere chi sarà la prima finalista dell’europeo.

Entrambe le nazionali sono reduci da due partite contro due squadre molto impegnative nella fase dei quarti di finale. L’Italia ha battuto il Belgio 2 a 1 con un’ottima prestazione di squadra; la Spagna è reduce invece da una dura sfida con la Svizzera che si è conclusa ai rigori.

Italia Spagna europei

L’Italia si ritroverà ad affrontare una squadra molto giovane e ricca di talento.

Ecco le probabili formazione delle due nazionali:

  • ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Roberto Mancini.
  • SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, D. Olmo. All. Luis Enrique.

I precedenti e la storia della partita

Questo incontro tra le due nazionali sarà il numero 38, in cui vede entrambe le squadre con 11 vittorie e 11 sconfitte, in una situazione di assoluta parità. All’interno invece delle competizioni ufficiali le sfide che si contano sono 16 con 6 vittorie italiane, 3 spagnole e ben 7 pareggi.

Tra gli scontri più memorabili c’è sicuramente la finale degli Europei 2012 dove le Furie Rosse vinsero 4 a 0 sull’Italia guidata da Cesare Prandelli; l’altra partita invece è l’ottavo di finale degli Europei 2016 dove l’Italia vinse 2 a 0 con reti di Chiellini e Pellé.

Italia-Spagna europei

Europei 2021: dove vedere Italia-Spagna in tv

La partita tra Italia-Spagna di questa sera, 6 luglio alle ore 21 (Allianz Arena), verrà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre)e sarà visibile poi anche su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport) per gli abbonati alla tv satellitare. Inoltre, ci sarà la possibilità di seguire Italia-Belgio anche in diretta streaming su diverse piattaforme: gratuitamente su Rai Play, per gli abbonati Sky anche su Sky Go e infine su Nowtv.

Leggi anche:

Wimbledon 2021 risultati LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

Italia-Serbia basket: L’Italia vince 102-95 e vola a Tokyo

Tennis, Wimbledon 2021 quando? Programma, tabellone, partecipanti e orari tv

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *