Italia Svizzera
Sport

Italia Svizzera: quando e dove vedere la partita

Italia Svizzera: ecco quando e dove vedere il match dei Campioni d’Europa

Italia Svizzera:

Domenica 5 settembre la nazionale azzurra affronterà la nazionale svizzera per la fase di qualificazione ai prossimi mondiali che si terranno in Qatar nell’inverno 2022.

Cosa si dovrà aspettare la squadra di Coach Mancini

La partita contro la Svizzera sarà una partita serrata fin dal primo minuto, contro una squadra dotata di giocatori e di un allenatore di alto livello come Murat Yakin. Partita che si giocherà anche sull’aspetto mentale di entrambe le squadre, che non dovranno commettere alcun tipo di errore.

La Svizzera gioca un calcio piuttosto bilanciato in entrambe le fasi del gioco, non è mai sbilanciata nell’arco della partita. La squadra allenata da Yakin però tende ad incassare molto nell’arco della gare e a giocare molto con le ripartenze veloci.

Italia Svizzera

La nazionale italiana invece si caratterizza per un gioco molto forte soprattutto in attacco, grazie a giocatori di alto livello come Chiesa, Insigne e Immobile che rappresentano una minaccia alla difesa svizzera. La squadra di Mancini allo stesso tempo può puntare anche su una difesa molto solida con Chiellini e Bonucci e su un centrocampo preciso con Jorgihno e Verratti.

L’Italia sulla carta è la favorita ma allo stesso tempo gli azzurri non dovranno prendere sotto gamba la partita per evitare un altro pareggio come con la Bulgaria. E’ importante per l’Italia vincere questa partita per essere un passo più vicino alla qualificazione.

Quando e dove vederla

La partita si giocherà questa domenica 6 settembre alle ore 20.45  e si giocherà allo stadio San Siro a Milano. La partita sarà possibile vederla in chiaro sui canali Rai oppure sulla piattaforma online della Rai, Rai Play.

Leggi anche:

Calcio Dazn: Lite con la tlc per i disservizi della piattaforma

Terza giornata serie A 2021/22: calendario partite e orari

Cristiano Ronaldo: quale sarà la prossima squadra di CR7?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!