Italia Svizzera volley
Sport

Italia Svizzera volley: quando e dove vedere la partita

Italia Svizzera volley: quando e dove vedere la partita dell’Italvolley femminile

Italia Svizzera volley: Da poche più di una settimana è iniziato il campionato europeo femminile di pallavolo a cui partecipa anche la nazionale italiana. L’Italia che nella prossima partita dovrà affrontare la squadra svizzera.

Italia Svizzera volley: partita facile o difficile?

Il prossima avversaria dell’Italia è la Svizzera, che tra le squadre affrontate fino ad ora nell’europeo dalle azzurre è la meno pericolosa. La nazionale svizzera infatti è posizionata come ultima nel girone C in cui fanno parte Italia e Croazia che sono le rispettive prime del girone.

Nell’arco del torneo la Svizzera ha vinto soltanto una sola partita su quattro disputate, a differenza invece dell’Italia che attualmente ha vinto tutte le partite e deve vedere come andrà la partita di oggi contro la Croazia.

La Svizzera è una squadra con una media di età molto giovane, la più giovane giocatrice della loro nazionale ha 19 anni; punto che può essere sia a favore delle svizzere che delle italiane. Le giocatrici svizzere possono cercare di impostare la partita su ritmi serrati e incisivi in modo da impattare la partita.

Le italiane invece possono sfruttare l’inesperienza delle giocatrici svizzere e una miglior qualità di gioco per poter portare a casa la gara. L’Italia può fare affidamento sulla sua punta di diamante che è Paola Egonu, ma non solo lei, può fare affidamento su tutto il collettivo.

Italia Svizzera volley

Quando e dove vederla

La partita tra queste due squadre si giocherà nella giornata di domani alle ore 20:00 e sarà possibile vederla in chiaro su Rai 2; Rai Sport; in alternativa per chi fosse in giro è possibile vederla tramite la piattaforma streaming di Raiplay.

Leggi anche:

Prima giornata Serie A 2021/22 dove vederla in tv: calendario partite e orari

Calcio Dazn: Lite con la tlc per i disservizi della piattaforma

Seconda giornata Serie A 2021/22: calendario partite e orari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!