Italia Turchia
Sport

Italia Turchia: ecco i cambiamenti di Mancini per la partita di domani

Italia Turchia: ecco quali sono i cambiamenti di formazione di Roberto Mancini in vista della partita contro la nazionale turca

Nonostante l’eliminazione dai Mondiali, all’Italia resta ancora una partita di playoff da giocare contro la nazionale turca, per chiudere la fase di qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar.

Playoff Italia Turchia: i cambiamenti tattici di Mister Mancini

Dopo la cocente sconfitta contro la Macedonia del Nord valida per i playoff per l’accesso ai Mondiali, Mancini dovrà assolutamente attuare dei cambi alla formazione precedente, per evitare gli errori della scorsa partita. Tra i primi esclusi  Alessandro Florenzi del Milan e  Politano del Napoli, i quali torneranno ai loro rispettivi club a causa di problemi fisici.

Italia Turchia

Situazione che non si limita solo a questi due giocatori, ma ad un numero più ampio. Numeri che hanno portato coach Mancini ad adottare delle soluzioni nella formazione di domani. In merito alla questione l’allenatore della nazionale ha esposto chiaramente le sue decisioni:

“I giocatori sono andati via perché li ho obbligati ad andare via. Se possiamo fare qualcosa per i club, noi lo facciamo, anche perché sarebbero andati comunque in tribunaqualcuno avevano anche problemi fisici. Per questo abbiamo preferito mandarli a casa”. E sui singoli: “Insigne aveva un problema fisico, Immobile sarebbe andato in tribuna, anche Verratti e Mancini avevano problemi fisici. Mi sembra giusto per questa partita in Turchia provare situazioni alternative”.

Formazione che sarà completamente diversa da quella che ha perso all’ultimo contro la Macedonia. Una formazione che servirà anche a Mancini per porre le basi per il futuro della nazionale, che non potrà più contare sull’appoggio di Bonucci e Chiellini, ormai sempre più vicini al loro ritiro.

Sarà l’occasione di poter vedere una nazionale giovane, che deve iniziare a fare esperienza per le prossime competizioni future.

Leggi anche.

La decisione della FIFA, calciomercato riaperto per i giocatori stranieri di squadre russe e ucraine

Malinovskyi calcio: Il giocatore chiede una forte opposizione alla propaganda russa

Tutte le novità del calciomercato della stagione 2022, tra l’arrivo di nuovi giocatori e ipotesi dell’ultimo momento

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!