Milano

IT’S XMAS AGAIN!

 

Let it Shine. Let it Shine. Let it Shine. Its’ Xmas again!, questo il titolo dell’installazione natalizia concepita dall’artista John Armleder per le vetrine della Rinascente in piazza Duomo a Milano.

Come da tradizione, il multistore ogni anno affida a un artista diverso un concept site-specific per le vetrine delle Feste. Quest’anno, con la curatela di Cloe Piccoli, è stato scelto un creativo che di Natale e feste se ne intende, lo svizzero è infatti noto – oltre che per le mostre nei più blasonati musei e gallerie del mondo – per i suoi Christmas Parties, favolosi happening natalizi che da anni radunano a Ginevra celebri personalità del mondo dell’arte da cui scaturiscono come cadeaux compilation di jingles natalizi creati in con la sua casa discografica Villa Magica Record. Per non parlare poi della sua passione per questa ricorrenza, spesso soggetto della sua poetica.

Protagonista della più sfrenata avanguardia sin dagli anni Sessanta, Armleder mixa media diversi e lo fa anche stavolta mescolando pittura, musica e installazione invitando il pubblico a passare di fronte alle vetrine proiettando la propria ombra dentro l’opera d’arte, fatta di vernice, palle di Natale, suoni e luci.

So, let’s party, it’s Christmas again!

 

Let it Shine. Let it Shine. Let it Shine. Its’ Xmas again!

Fino al 3 gennaio 2016

la Rinascente, piazza Duomo, Milano

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!