mame-motori-jaguar-f-type_chequered_flag_01-fonte autoblog.it
Motori,  Lifestyle

JAGUAR, 70 ANNI CON LA F-TYPE CHEQUERED FLAG

Per celebrare i 70 anni del proprio marchio, Jaguar ha presentato F-Type Chequered Flag, più che un auto, un concentrato di eleganza e stile.

Dal 1948 Jaguar ci ha abituato ad uno stile ed un’eleganza unico nel suo genere, con prestazioni sportive di rilievo. Fin dalla XK 120,che a suo tempo era la vettura in commercio più veloce al mondo, appunto 120 mph.

Dopo 70anni primeggia ancora con la versione F-Type vincendo più di 170 premi in tutto il mondo.

Per i suoi 70 anni ecco il modello celebrativo: F-Type Chequered Flag Limited Edition. Un concentrato di stile e bellezza che utilizza motorizzazioni quattro o sei cilindri dei modelli F-Type R-Dynamic con vari miglioramenti al design del’auto.

 

Cosa cambia nel design

Partiamo dall’esterno. Le linee visivamente più larghe ed aggressive sono fornite dall’ Exterior Black Design Pack.

Cerchi in lega da 20” Gloss Black con finitura Diamond Turned (esclusivi per i modelli Chequered Flag) che fanno risaltare le pinze rosse dei freni.

Il tetto per la Coupè in Black Contrast dona un tocco di aggressività alla linea, come se non ne avesse già abbastanza.

mame-motori-Jaguar-FType_ChequeredFlag_70 anni
Foto di motorionline.it
Jaguar F-Type Chequered Flag

Interni di stile

All’interno troviamo i prestigiosi interni in pelle Ebony Windsor con cuciture a contrasto, abbinati a sedili Performance con sistema di regolazione della temperatura e poggiatesta con riportato il logo Chequered Flag.

Sposato perfettamente con gli interni in pelle di questa splendida auto, l’alluminio spazzolato Dark per la consolle centrale e il volante con finitura rossa

Non può certo mancare l’impianto di infotainment Touch Pro con audio Meridian, Apple Car Play e Android Auto, comprensivo di servizi online.

 

Motorizzazioni 

Questo modello speciale viene equipaggiato sia della motorizzazione più “tranquilla”, ovvero un quattro cilindri da 300 CV e 400 Nm di coppia, oppure da un 3.0 V6 da 340 CV  o 380 CV con una coppia rispettivamente di 450 Nm e 460 Nm.

La versione da 380 CV gode di una trazione integrale con sistema Intelligent Driveline Dynamics, mentre le altre due versioni sono dotate di trazione posteriore. Inoltre le tre versioni utilizzano una trasmissione Quickshift ad otto rapporti.

Prezzo

La bellezza non ha prezzo, ma per la bella inglesina ci vogliono poco più di 62 mila sterline.

 

Può interessarti anche DUA LIPA E JAGUAR PER UN INEDITO PROGETTO

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!