Archivio

Jane Campion presenta “Top of the lake”

Da stasera su SKY Atlantic la miniserie fermata dalla regista premio Oscar

Questa sera alle 22:10 su Sky Atlantic debutta una nuova miniserie in sette episodi scritta e diretta dalla regista premio Oscar Jane Campion, con Elisabeth Moss, Holly Hunter e Peter Mullan: si tratta di “Top of The Lake – Il mistero del lago”. L’opera è ambientata in Nuova Zelanda e racconta la complessa indagine della detective Robin Griffin (Elisabeth Moss, che per questo ruolo ha vinto un Golden Globe come Miglior attrice di una miniserie o film-tv) che indaga sulla misteriosa scomparsa di una ragazzina, probabile vittima di violenza sessuale. La serie mescola mistero, crimine, femminismo e sangue in una Nuova Zelanda dal contesto sociale conservatore : l’isolamento è una delle caratteristiche dei personaggi, che vivono in un mondo dove il maschilismo è ancora prepotente e la società sembra volersi voltare dall’altra parte nei confronti della violenza. Holly Hunter interpreta una guru che vive sulla riva di un lago e che ha dato vita a una comunità per sole donne maltrattate.
“Top of the lake” è la prima serie ad essere stata presentata nella sua interezza al Sundance Film Festival dove ha ottenuto un ottimo successo di pubblico e di critica.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!