jean marc vallée
Spettacolo,  Cinema

Jean Marc Vallée è morto il 26 dicembre: film del regista (come Café de Flore) e malattia

Il regista di Café de Flore Jean Marc Vallée è morto: film e malattia

Domenica 26 dicembre 2021 il regista canadese Jean Marc Vallée è morto all’età di 58 anni: aveva diretto diversi film, come Café de Flore: la malattia

I film del regista Jean Marc Vallée, morto il 26 dicembre – Quanti anni aveva (58)

Jean Marc Vallée aveva diretto Dallas Buyers Club (con protagonista Matthew McConaughey), la prima stagione della serie Big Little Lies – Piccole grandi bugie: quanti anni aveva? 58. Dopo l’annuncio della morte di Vallée, il suo partner di produzione, Nathan Ross, ha fatto sapere:

Jean-Marc rappresentava creatività, autenticità e provare le cose in modo diverso. Era un vero artista e un ragazzo generoso e amorevole. Tutti coloro che hanno lavorato con lui non hanno potuto fare a meno di vedere il talento e la visione che possedeva. Era un amico, un partner creativo e un fratello maggiore per me. Il maestro ci mancherà molto, ma è confortante sapere che il suo bellissimo stile e il lavoro di grande impatto che ha condiviso con il mondo vivranno.
jean marc vallée
Il film Café de Flore

Dopo aver studiato cinema all’Università del Québec, Jean Marc Vallée era diventato regista negli anni Novanta e ha diretto film molto importanti, come:  C.R.A.Z.Y, nel 2005, The Young Victoria (2009), Café de Flore (2011) e Dallas Buyers Club (2013). Poi, Vallée ha diretto il film Wild, Demolition e le serie Big Little Lies e Sharp Objects, di HBO.

La malattia e la morte

Al momento, le cause della morte di Jean Marc Vallée sono ancora sconosciute: forse, una malattia lo ha portato via all’età di soli 58 anni.

Leggi anche

Che tempo che fa stasera: Matthew McConaughey e tutti gli ospiti di Fabio Fazio

Morta la regista italiana Lina Wertmüller, aveva 93 anni

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!