bezos napoli
Sport

Jeff Bezos e l’interesse per il Napoli: cambio di proprietà in vista?

Jeff Bezos, il magnate di Amazon, sarebbe interessato all’acquisto del Napoli

Jeff Bezos-Napoli: il numero uno di Amazon avrebbe mostrato un particolare interesse nella città di Napoli, anche dal punto di vista sportivo. Secondo alcune voci, Bezos sarebbe interessato all’acquisto della proprietà del Napoli. Anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.

Cosa significherebbe per il Napoli passare nelle mani di Jeff Bezos?

Nell’ipotesi, adesso lontana, che Jeff Bezos diventi effettivamente il nuovo presidente del Napoli questo comporterebbe un cambio delle ambizioni che attualmente la squadra persegue. Sia la squadra che la città sognano da sempre di poter vincere il terzo scudetto della loro storia, soprattutto dopo esserci andati vicini nel 2018 con Sarri. Ma i 91 punti raggiunti quell’anno, nonostante rappresentino il massimo punteggio ottenuto sotto la gestione De Laurentiis, non sono bastati al Napoli per poter coronare i loro sogni di gloria. Famose la frase di Sarri dopo la partita con la Fiorentina, che sottolineava come la squadra avesse perso la partita già in albergo a Firenze.

Dal 2018 in poi sia il Napoli di Ancelotti sia quello di Gattuso non sono riusciti a soddisfare le aspettative. Basti pensare a come nell’ultima stagione il Napoli non sia riuscito a qualificarsi alla Champions League, nonostante servisse solamente una vittoria contro Hellas Verona all’ultima giornata di campionato.

bezos napoli
Aurelio De Laurentiis, attuale presidente del Napoli

La situazione attuale del Napoli e l’eventuale reazione ad un acquisto da parte di Jeff Bezos

L’arrivo di Spalletti, e la prima parte del girone di andata, hanno riacceso qualche timida speranza per i tifosi partenopei. Anche se gli stessi, ovvero il cosiddetto dodicesimo uomo in campo, stanno lentamente abbandonando il Maradona che è ancora molto lontano dai 40milla fissi di San Siro. Ma il potenziale acquisto da parte di Jeff Bezos, che assumerebbe la proprietà del Napoli, sarebbe ciò che farebbe scoppiare una vera e propria bomba.

 

Leggi anche:

Inter, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club nerazzurro

Milan, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club rossonero

Juve, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club bianconero

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!