Archivio

Jessica Chastain: "La mia Marilyn sarà sexy e vulnerabile"

L’attrice annuncia dall’Ischia Global Fest che prossimamente vestirà i panni della bionda Marilyn Monroe

Jessica Chastain è una delle attrici più in ascesa di Hollywood e nel suo futuro c’è una sfida professionale a dir poco intrigante: presto si calerà, infatti, nei panni di Marilyn Monroe in un film intitolato “Blonde”. L’attrice in questi giorni è stata ospite dell’Ischia Global Fest, dove è stata premiata come attrice dell’anno, ed è proprio in quella sede che ha raccontato qualcosa in più su questo progetto.

La pellicola, si baserà sul libro “Blonde” di Joyce Carol Oates, non racconterà l’intera vita di Marilyn ma solo l’ultima parte, quella più difficile.

Era un’attrice incredibile e sensibile anche se Hollywood ha fatto credere che sia stata una bomba sexy”, dichiara l’attrice. “Il film racconterà la storia di questa donna che diventa bionda e che viene divorata dalla fama e dall’industria cinematografica. Penso che sia una storia importante da raccontare a Hollywood dove il sistema degli studi non è poi così cambiato da allora. Voglio mettere in risalto il suo coraggio e la sua vulnerabilità”.

Prima di affrontare l’impresa di trasformarsi in Marilyn, Jessica Chastain arriverà nei cinema con due pellicole molto attese: “Interstellar” di Christopher Nolan, in cui recita con Matthew McConaughey e Anne Hathaway, al cinema dal 6 novembre, e “The disappearance of Eleonor Rigby” di Ned Benson, con James McAvoy, al cinema dal 5 febbraio 2015.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!