Moda,  News

Jil Sander entra nel gruppo Otb di Renzo Rosso

A comunicarlo è lo stesso Renzo Rosso che, sui social, annuncia l’ingresso di Jil Sander nel gruppo Otb

Renzo Rosso compra Jil Sander. Ad annunciarlo per mezzo social, è l’imprenditore italiano. L’acquisizione dalla giapponese Onward Holdings è stata completata a fine mese ma è stata resa nota solo il 5 marzo.

Only The Brave: è proprio il caso di dirlo. “Orgoglioso di annunciare che da oggi Jil Sander fa parte del gruppo Otb.” Un annuncio ermetico e diretto, in pieno stile Renzo Rosso. Un colpo grosso che conferma l’obiettivo dell’imprenditore a insidiarsi nell’industria moda.

Jil Sander. Look primavera/estate 2020

I dettagli dell’operazione non sono ancora stati resi noti.

La storia di Jil Sander e l’ingresso in gruppo Prada

A fondare il marchio è l’eponima stilista tedesca. L’estetica del marchio è fortemente minimalista.

Nel 1999 il marchio entra a far parte del gruppo Prada e nel 2001 stabilisce un record di vendite, successo però che è destinato a durare solo alcuni mesi visto che il brand, nel 2002, perde 26 milioni di euro. Si gioca la carta Raf Simons, ma cosa accadrà a Jil Sander in seguito alla sua nomina da direttore creativo? Continua a leggere sulla nostra Enciclopedia della Moda di MAM-e.it.

 

Otb group.

Otb group, che controlla anche il marchio Diesel, allunga la corsa sulla moda internazionale. L’ultima acquisizione, infatti, va ad incrementare la rosa dei marchi controllati dal gruppo.

Nel 2002 Renzo Rosso diventa azionista di maggioranza di Maison Margiela. Sei anni dopo, nel 2008 (anno in cui viene fondata anche l’associazione senza scopo di lucro), Viktor & Rolf entra a far parte del gruppo. Nel 2013 è Marni ad entrare nell’orbita di Otb.

 

Leggi anche

Rick Owens, collezione autunno/inverno 2021-22 

Sostenibilità e nuovi talenti: Carlo Capasa in esclusiva sulla MFW 

Le tendenze moda per la prossima stagione FW 2021-2022

Paris Fashion Week, il resoconto delle sfilate autunno/inverno 2021-22 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!