News

Joe Biden: perde alle elezioni amministrative del 2 novembre

Joe Biden: alle elezioni amministrative del 2 novembre perde in Virginia e in New Jersey

Elezioni amministrative: martedì 2 novembre 2021 è stato l’ELECTION DAY negli Usa, dove sono stati eletti sindaci e governatori nelle grandi metropoli americane. Joe Biden è stato riconosciuto 46esimo Presidente eletto degli Stati Uniti il 7 novembre 2020; con il 51,3% dei voti ha ricevuto più voti popolari nella storia degli USA. È passato quindi un anno dalla sua candidatura e sembra che il presidente stia già perdendo punti. Il crollo nei sondaggi è evidente nelle ultime elezioni locali.

BIDEN ELEZIONI AMMINISTRATIVE: SCONFITTO DAI REPUBBLICANI. L’AMERICA RIVUOLE TRUMP?

Joe Biden, democratico, a poco meno di un anno eletto Presidente. Nelle ultime elezioni locali i repubblicani hanno vinto sui democratici. Le amministrative stanno quindi dimostrando che Joe Biden ha subito una sconfitta pesante dai repubblicani? È ancora tutto da dimostrare, anche se l’8 novembre 2022 ci saranno le elezioni per la Camera dei rappresentanti, per il Senato e per i governatori degli Stati membri. I democratici quindi potrebbero perdere sia in Senato che alla Camera.

ELEZIONI LOCALI: NEW JERSEY E VIRGINIA

Alle ultime elezioni per nominare il nuovo presidente americano nel 2020, in New Jersey e in Virginia i cittadini avevano votato maggiormente per la fazione democratica, nonché per l’attuale Biden. Ora sembra che le carte si siano invertite e nei due Stati degli Usa alle elezioni locali hanno vinto due repubblicani.

  • New Jersey: è stato rieletto Vito Perillo, a 97 anni è il sindaco più anziano d’America. Quando il suo secondo mandato scadrà nel 2025 avrà 101 anni. Non fa diete particolari, va in palestra due volte a settimana e gioca a golf. Riconosciuto dal partito Repubblicano, non vuole essere ricordato come il sindaco più vecchio, ma come un buon sindaco.
  • Virginia: i democratici sono stati sconfitti nell’elezione del governatore. Glenn Youngkin e Terry McAuliffe si sono contesi nelle elezioni amministrative nello stato della Virginia. Fino a tre mesi fa il favorito era Terry McAuliffe. A vincere è stato, però, il repubblicano Glenn con 3 punti in più rispetto all’avversario. Donald Trump è quindi in testa nello stato americano, ex presidente che nelle ultime presidenziali aveva perso il posto in carica, proprio nei distretti urbani della Virginia.

Leggi anche:

Report e i vaccini su Rai 3: la terza dose di Biden è un errore

G20 a Roma: l’arrivo di Joe Biden e l’incontro con il Papa

Ddl Zan i punti fondamentali: cos’è, cosa prevede e cosa succederà dopo l’iter in Senato

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!